Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 58
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
A Roma / Vigneti Le Monde: spazio al Friuli Grave
Degustazione a banchi di scuola - Doppio turno dalle ore 16 alle 18,30 e dalle ore 20 alle ore 22,30 presso la sede di Fondazione Italiana Sommelier all’Hotel Rome Cavalieri - Via Alberto Cadlolo, 101
Lunedì 21 Maggio 2018
Roma - Sede Centrale
Orario: 16:00 - 18:30
-
Il termine ultimo per l'acquisto 20/05/2018 è scaduto.
Orario: 20:00 - 22:30
-
Il termine ultimo per l'acquisto 20/05/2018 è scaduto.
Doppio appuntamento per l’azienda friulana Vigneti Le Monde.
 
Origine, patrimonio, ispirazione e sorpresa: dal cuore del Friuli Venezia Giulia,
è questo che desideriamo regalarvi con la nostra gamma di vini dal carattere
“naturale” e dinamico, prodotti con grande cura.
Buona degustazione!
 
Abbiamo raccolto il desiderio dell’azienda nel proporvi una degustazione rappresentativa di questo fazzoletto di terra, incastonato tra le Alpi ed il mare Adriatico, dalla quale potesse emergere il carattere autentico dei vitigni della tradizione, come migliori rappresentanti di questo terroir d’eccellenza.
Assaggio in sequenza di tre vitigni tipici friulani e due mini verticali di uve bianche e rosse. Regia a cura di un relatore di Fondazione Italiana Sommelier affiancato dal racconto dell’esperienza sul campo e in cantina del proprietario Alex Maccan.
 
In degustazione:
Ribolla Gialla Spumante Brut
Friuli Grave Pinot Grigio 2017
Friuli Grave Friulano 2017 


Mini-verticale:
Friuli Grave Pinot Bianco 2014 – 2015 – 2016 – 2017
Friuli Grave Refosco dal Peduncolo Rosso Inaco Riserva 2008 – 2009 – 2011 – 2013 



Prenotazione contestuale al versamento di € 15 a persona.
L’ingresso è riservato agli iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota associativa. Eccezionalmente per questo evento possono venire accompagnati da due persone.


 
 
 
Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.

Per prenotare attività e corsi è necessario essere registrati al sito web www.bibenda.it.
© RIPRODUZIONE RISERVATA