Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 58
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
A Roma / Astoria: dal Prosecco di Conegliano Valdobbiadene alle perle enologiche delle colline venete
Doppio turno dalle 16 alle 18,30 e dalle ore 20 alle 22,30 presso la sede di Fondazione Italiana Sommelier all’Hotel Rome Cavalieri - Via A. Cadlolo, 101
Lunedì 19 Febbraio 2018
Roma - Sede Centrale
Orario: 16:00 - 18:30
-
Il termine ultimo per l'acquisto 18/02/2018 è scaduto.
Orario: 20:00 - 22:30
-
Il termine ultimo per l'acquisto 18/02/2018 è scaduto.
Fotografia Astoria, una delle aziende più rappresentative nel panorama enologico delle fortunate terre dei Colli di Valdobbiadene, quelle dolci alture su cui si inerpicano i filari di uva Glera, per la produzione del vino spumante più esportato d’Italia, il Prosecco. Dal 1987 i due fratelli Paolo e Giorgio Polegato, guidano l’azienda con l’intento di far conoscere non solo la realtà spumantistica che ha reso famosi questi territori, ma anche i vini tipici di questo areale tra cui i Colli di Conegliano Docg, Crevada e Croder.

Sarà quindi interessante scoprire insieme al patron Giorgio Polegato ed al suo staff di cantina, i gioielli della loro produzione, accompagnati dalla voce di un docente di Fondazione Italiana Sommelier.

Etichette in degustazione
Asolo Prosecco Superiore Fanò Millesimato 2017
Valdobbiadene Prosecco Superiore Rive di Refrontolo Brut Casa Vittorino Millesimato 2017
Valdobbiadene Prosecco Superiore Tenuta Val de Brun Extra Dry Millesimato 017
Valdobbiadene Superiore di Cartizze Arzanà 2017
Venezia Cuvée Honor Rosé 2017
Metodo lungo Cavazzani Brut Kalibro 2014
Marzemino di Refrontolo passito Fervo 2016



Prenotazione contestuale al versamento di € 10 a persona.
L’ingresso in sala di degustazione è consentito esclusivamente agli iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota associativa annuale. Eccezionalmente a questo evento gli iscritti possono venire accompagnati da due amici o clienti.
Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.

Per prenotare attività e corsi è necessario essere registrati al sito web www.bibenda.it.
© RIPRODUZIONE RISERVATA