Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 58
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
A Borgo Egnazia / I 5 Grappoli di Puglia
Unico turno dalle ore 17,30 presso Borgo Egnazia
Sabato 23 Dicembre 2017
Puglia
Fotografia Premiazione e Degustazione dei vini premiati dalla guida BIBENDA 2018
 
Sabato 23 dicembre, Fondazione Italiana Sommelier Puglia sarà in festa: a poche ore dal Natale, l’atmosfera magica di Borgo Egnazia accoglierà l'evento pugliese dedicato alle Cantine che hanno ottenuto l'ambito riconoscimento 5 Grappoli dalla Guida Bibenda 2018.
 
A partire dalle ore 17,30, le eccellenze del vino della regione saranno protagoniste di una speciale degustazione guidata da Paolo Lauciani, relatore ufficiale di Fondazione, ormai di casa in Puglia, dove spesso conduce prestigiosi wine tasting.
 
Le ventiquattro etichette premiate dalla nostra Guida saranno nei calici della platea che, per l'occasione, sarà formata da rappresentati delle aziende, giornalisti ed esperti del settore.
 
A conclusione della degustazione, ci sarà la premiazione dei produttori: a fare gli onori di casa il Presidente di Fondazione Sommelier Puglia, Giuseppe Cupertino insieme a Federico Quaranta, voce di Radio2 e volto noto della trasmissione La Prova del Cuoco.
 
Inoltre, per celebrare i 5 Grappoli pugliesi, Borgo Egnazia accoglierà gli appassionati del vino tra le vie del Borgo per una degustazione itinerante. Nella splendida atmosfera dei Mercatini di Natale sarà possibile scoprire i ventiquattro vini premiati in un appuntamento unico per entrare nella magia natalizia in “stile pugliese”, riscoprire le antiche maestranze e ai più amati sapori locali.
 
Ingresso degustazione e premiazione: su invito
Ingresso Mercatini di Natale e degustazione vini 5 Grappoli: 40 euro

 
 
Per informazioni
www.fondazionesommelierpuglia.it;
Giuseppe Cupertino presidente@fondazionesommelierpuglia.it - Tel. 339 8384455
Giovanni Semerano info@fondazionesommelierpuglia.it - Tel. 349 8092907

 
 
Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA