Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 58
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
A Roma / Verticale di Cesanese del Piglio Pileum
Doppio turno dalle ore 16 alle 18,30 e dalle ore 20 alle ore 22,30 presso la sede di Fondazione Italiana Sommelier all’Hotel Rome Cavalieri - Via A. Cadlolo, 101
Lunedì 12 Febbraio 2018
Roma - Sede Centrale
Orario: 16:00 - 18:30
-
Il termine ultimo per l'acquisto 11/02/2018 è scaduto.
Orario: 20:00 - 22:30
-
Posti esauriti
Fotografia Il Lazio, la storia e la tradizione di un territorio, da riscoprire e valorizzare prima di tutto nel bicchiere!
Inizia con questo scopo, nel cuore delle colline di Piglio, territorio di eccellenza del Cesanese, nel 2002 l’avventura di alcuni amici che mettendosi insieme decidono di dare corpo alla loro passione ed esperienza fondando l’azienda Pileum.

Il tempo ha dato loro ragione, premiando con una produzione qualitativamente superiore il frutto dei tredici ettari coltivati a Cesanese di Affile, il vitigno nobile da cui si producono austeri vini quali il Cesanese del Piglio DOCG Classico, Superiore e Superiore Riserva.
Gli amici fondatori nell’azienda hanno deciso di realizzare una verticale storica dei vini di punta: il Cesanese del Piglio Bolla di Urbano Riserva e il Cesanese del Piglio Pilarocca Riserva.
Vini nati dall’attenta selezione di vecchie vigne, gestite nel rispetto della loro naturale crescita e scegliendo per le loro uve una raccolta manuale, con conseguente percorso evolutivo in cantina in botti grandi per due anni.

La degustazione sarà guidata da un docente della Fondazione Italiana Sommelier insieme con i soci fondatori dell’azienda Pileum: Alessandra Borgia, Luigi Campitelli e Antonella Ferri.


Elenco della annate in degustazione

Cesanese del Piglio Bolla di Urbano Riserva  2012 - 2013 - 2014 - 2015

Cesanese del Piglio Pilarocca Riserva  2009 - 2012 - 2015


A concludere gli assaggi, verrà presentato in esclusiva un nuovo vino nato dalla collaborazione con l'Università di Pisa.



Prenotazione contestuale al versamento di € 10 a persona.
L’ingresso in sala di degustazione è consentito esclusivamente agli iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota associativa annuale. Eccezionalmente a questo evento gli iscritti possono venire accompagnati da due amici o clienti.


 
Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.

Per prenotare attività e corsi è necessario essere registrati al sito web www.bibenda.it.
© RIPRODUZIONE RISERVATA