Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 58
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
A Ostuni / Bellavista a Masseria Traetta
Unico turno dalle ore 20,30 presso Masseria Traetta Exclusive di Ostuni
Venerdì 1 Dicembre 2017
Puglia
Fotografia
Per una serata unica tra cultura, bollicine e musica
con la collaborazione di Fondazione Italiana Sommelier Puglia
 
Venerdì 1 dicembre 2017, la Puglia ritorna ad essere palcoscenico di un prestigioso evento dedicato al vino: nella meravigliosa Masseria Traetta Exclusive di Ostuni, la delegazione pugliese di Fondazione Italiana Sommelier dedicherà una serata alla presentazione, in anteprima mondiale, il Franciacorta Gran Cuvèe Brut 2012 edizione Teatro alla Scala di Bellavista. 
Bellavista è legata in modo unico al Teatro milanese, simbolo dell'arte e della cultura italiana nel mondo: dal 2002 ne è partner ufficiale, condividendone profondamente lo spirito e sviluppando progetti ispirati a questa collaborazione.
 
In occasione dell'appuntamento del primo dicembre, il brindisi di benvenuto sarà alle 20.30 con il Bellavista Cuvée Alma che accompagnerà l'aperitivo; a seguire gli ospiti avranno l'opportunità di essere introdotti dal giornalista Renato Rubino all'opera lirica "Andrea Chénier" di Umberto Giordano, che andrà in scena al Teatro alla Scala il 7 dicembre. Un'interessante premessa agli interventi di Simone Vizzari, Brand Ambassador Bellavista che illustrerà l'Azienda, e di Giuseppe Cupertino, Presidente di Fondazione Sommelier Puglia che guiderà la degustazione del grande protagonista della serata, il Bellavista Brut 2012 Edizione Teatro alla Scala. 
 
L'evento proseguirà con la raffinata musica dal vivo del pianista jazz Mauro Liuzzi e con la possibilità di godere di originali Sparkling Drink. Il finger food, che accompagnerà i vini e i drink, sarà un omaggio di Piero Ferrara, Executive Chef di Masseria Traetta Exclusive, all'unicità del brand Bellavista.
 
Per gli amanti delle bollicine e per chi desidera una piacevole serata tra parole, arte, vino e musica, questo appuntamento, con una delle più rinomate aziende della Franciacorta, è imperdibile.
 
Quota partecipazione: 50 euro. 
Il numero di posti è limitato. Per chi volesse partecipare è necessario versare l'intera quota e specificare i nominativi dei partecipanti alla serata entro il 27 novembre 2017.
Coordinate bancarie: Tenuta Traetta srl
IBAN: IT 57 N 05787 792300 155701 22441 Banca Apulia SPA Filiale di Ostuni
CAUSALE: Serata Bellavista  (con specifica nominativo partecipanti)
 

Info: www.fondazionesommelierpuglia.it;
Vicepresidente e Fiduciario Brindisi Valle D'Itria Giovanni Semerano 
info@fondazionesommelierpuglia.it - Tel. 349 8092907
Presidente Giuseppe Cupertino presidente@fondazionesommelierpuglia.it - Tel. 339 8384455
info@masseriatraetta.com - Tel. 0831308285



 
Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA