Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 58
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
A Ostia / Seminario: I grandi vini dell’Aube, alla scoperta della dependance dello Champagne
Turno unico dalle ore 19,30 alle 22 presso la sede di Ostia - Piazza Calipso, 19
Venerdì 1 Dicembre 2017
Lazio
Fotografia L'Aube (o Cote des Bar) è la regione distaccata della Champagne, si trova infatti 150 km circa a sud di Epernay; è una terra di sorprese, non solo si coltiva un Pinot Nero profondo ed intenso, ma qui e solo qui si coltivano le uve "residuali" della Champagne: Arbane, Pinot Bianco e Petit Meslier ; da queste uve, a bacca e polpa bianca, nascono Blanc de Blancs morbidi , cremosi e molto profumati.

L’Aube  è  una zona ricchissima di vigneti, rimasta per lungo tempo nell’ombra; al contrario oggi, invece, i riflettori sono puntati  tutti sull’Aube su cui è caduta l’attenzione degli intenditori di Champagne del mondo che ne riconoscono il prestigio della territorializzazione.

Un viaggio inconsueto, ideale per golosi appassionati di bollicine e per chi vuole scoprire un mondo ricco di sorprese, fatto di piccoli-grandi vigneron che stanno rivoluzionando il carattere di uno dei  vini più importanti ed apprezzati al mondo.

Sapientemente condotti dal nostro Docente e Relatore Paolo Lauciani degusteremo:

Champagne Fidèle- Vouette & Sorbée
Champagne Drappiere- Blanc de Blancs
Champagne Blanc de Noirs- Fleury
Champagne Chloé- Vincent Couche
Champagne Grains de Celles- Pierre Gerbais
Champagne Les Instantanés Bistrotage- Charles Dufour

 
Contributo di partecipazione euro 60 a persona per gli iscritti di Fondazione Italiana Sommelie.

Per informazioni e prenotazioni contattare Marianna Rossi al 339 2225284 o mandare una mail fondazionesommelier.romasud@gmail.com

I posti a disposizione sono limitati; invitiamo gli interessati a prenotare quanto prima.

 
 
Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA