Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 58
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
A Roma/ Castello dei Rampolla: Verticale in 6 annate d’Alceo
Singolo turno dalle 19 alle 21,30 presso la sede di Fondazione Italiana Sommelier all’Hotel Rome Cavalieri - Via Alberto Cadlolo, 101
Mercoledì 6 Dicembre 2017
Roma - Sede Centrale
Orario: 19:00 - 21:00
-
Il termine ultimo per l'acquisto 05/12/2017 è scaduto.
Fotografia <<d'Alceo è il nostro primo vino biodinamico ed è l'incontro tra le due generazioni di questa azienda>> Cabernet Sauvignon e Petit Verdot come lo voleva Alceo, biodinamico come lo vogliono Maurizia e Luca.

È così che i produttori di  Castello dei Rampolla a Panzano in Chianti descrivono questo vino proveniente dalla vigna intitolata al padre fondatore Alceo di Napoli Rampolla. Un uomo che sognava di creare un grande vino e per farlo si rivolse ad uno dei più grandi consulenti dell'epoca: Giacomo Tachis.

Nel 1996 nasce la prima annata che riporta in etichetta la menzione Vigna d’Alceo. Il vino riscontra immediatamente un grande successo diventando presto un cult, prodotto di riferimento della Conca d’Oro, dove il Cabernet Sauvignon e il Petit Verdot trovano la loro perfetta collocazione.

In degustazione una preziosa verticale di sei millesimi scelti per la loro particolarità e per le potenzialità evolutive. Scopriremo tutto nel calice, andando di pari passo con i racconti di Maurizia di Napoli Rampolla,  accompagnata da un docente di Fondazione Italiana Sommelier.

Queste le annate in degustazione
1998 – 2003 – 2006 – 2009 – 2011 - 2013


Prenotazione contestuale al versamento di € 30 a persona.
L’ingresso in sala di degustazione è consentito esclusivamente agli iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota associativa annuale. Eccezionalmente a questo evento gli iscritti possono venire accompagnati da due amici o clienti.



 
Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.

Per prenotare attività e corsi è necessario essere registrati al sito web www.bibenda.it.
© RIPRODUZIONE RISERVATA