Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 58
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
A Tivoli / Emidio Pepe: Contadino Gentiluomo
Unico turno dalle ore 20 alle 22.30 presso Grand Hotel Duca D’Este - Via Tiburtina Valeria, 330 - Tivoli
Giovedì 23 Novembre 2017
Lazio
Fotografia Le luminose colline di Torano Nuova sono testimoni silenti del lavoro e dei successi di Emidio Pepe, il primo ad investire sulle capacità di invecchiamento del Montepulciano e del Trebbiano. I suoi insegnamenti, perfettamente recepiti dalle figlie Sofia e Daniela, sono le linee guida per la produzione di un vino che si discosta dal convenzionale per avvicinarsi al concetto di “naturale”,
termine non codificato dalla legislazione vigente ma che esprime appieno la filosofia produttiva di
Pepe. Le emozioni cercate nei suoi vini saranno rinforzate ed amplificate dalla saggezza delle sue
parole intrise di esperienza di oltre 50 vendemmie.

Vini in degustazione
Trebbiano d’Abruzzo 2013
Trebbiano d’Abruzzo (vecchia annata)
Pecorino 2015
Montepulciano d’Abruzzo 2011
Montepulciano d’Abruzzo 2007
Montepulciano d’Abruzzo 2001


Prenotazione contestuale al versamento di € 30. L’ingresso in sala di degustazione è consentito esclusivamente agli iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota associativa annuale. Eccezionalmente a questo evento gli iscritti possono venire accompagnati da due amici o clienti.per gli iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier.

Per informazioni e prenotazioni contattare Alessandro Tozzi al 333 7996788 o mandare una mail a fondazionesommelielazioest@gmail.com
 
Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA