Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 58
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
A Roma / Felice Mergè - Lazio e Puglia a confronto
Banchi d’Assaggio dalle ore 16 alle 21,30 presso l'Hotel Rome Cavalieri - Via Alberto Cadlolo, 101
Martedì 5 Dicembre 2017
Roma - Sede Centrale
Orario: 16:00 - 21:30
-
Il termine ultimo per l'acquisto 04/12/2017 è scaduto.
Fotografia Felice Mergè è un enologo e un imprenditore di nuova generazione, un uomo deciso e risoluto nel perseguire l’obiettivo del vino di qualità.
Seguendo l’indole imprenditoriale del padre Armando, nel 1996 acquista 35 ettari a Monte Porzio Catone, a pochi chilometri dalla Capitale, inizia a coltivare i vitigni tradizionali e storici di questo areale e a commercializzarli come Poggio Le Volpi. Nel 2010 Felice ha un'altra ottima intuizione e acquista a Erchie, in provincia di Brindisi, uno stabile attivo già dal 1949, lo ristruttura e chiama Masca del Tacco.
In queste due realtà la filosofia Mergè è la stessa, coltivazioni autoctone, lavoro in vigna manuale e vinificazioni tradizionali.

I vini in degustazione al Banco d’Assaggio

Per Poggio Le Volpi - Monte Porzio Catone - Roma
Baccarossa 2015
Donnaluce 2016
Frascati Cannellino 2011
Frascati Spumante Asonia 2011
Frascati Superiore Epos Riserva 2016
Frascati Superiore People 2016
Roma 2016
Roma Edizione Limitata 2016
 
Per Masca del Tacco - Erchie - Brindisi

Fiano L’Uetta 2016
Primitivo di Manduria Lu Rappaio 2015
Primitivo di Manduria Li Filitti Riserva 2014
Salice Salentino Rosso Lu Ceppu Riserva 2013
Lu ‘Li Rosso Passito 2016
Susumaniello 2016
 
Sarà disponibile nei banchi d’assaggio anche l’Olio Extravergine di Oliva di Poggio Le Volpi del nuovo raccolto.

Oltre al banco d’assaggio, sarà organizzata una verticale di Baccarossa, Nero Buono in purezza, in un apposito Seminario di Approfondimento.

Prenotazione contestuale al versamento di € 2 a persona.
L’ingresso in sala di degustazione è consentito esclusivamente agli iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota associativa annuale. Eccezionalmente a questo evento gli iscritti possono venire accompagnati da due amici o clienti.


 
Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.

Per prenotare attività e corsi è necessario essere registrati al sito web www.bibenda.it.
© RIPRODUZIONE RISERVATA