Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 58
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
A Roma / Inaugurazione Anno Sociale 2017-2018 / Seminario: Autoctono Italiano. Genagricola interpreta il territorio.
Dalle 20 alle 22,30 / Terzo Evento della Giornata Inaugurale / Seminario / Hotel Rome Cavalieri - Via Alberto Cadlolo 101
Venerdì 15 Settembre 2017
Roma - Sede Centrale
Orario: 20:00 - 22:30
-
Il termine ultimo per l'acquisto 14/09/2017 è scaduto.
Fotografia Per chiudere in bellezza, il Terzo Evento della Giornata inaugurale sarà dedicato a un interessante Seminario.
Genagricola
, la più grande Azienda Agricola Italiana presenta le proprie produzioni di maggior pregio attraverso una selezione di vitigni autoctoni, con i quali punta sulla territorialità espressiva dei vini, per ricondurre il concetto della specie varietale come punto fermo nell’identità di tradizione che appartiene alla realtà indigena della pianta. A spiegare l’ambizioso progetto, insieme ad un nostro relatore, interverranno:

ALESSANDRO MARCHIONNE - AD Genagricola - Presentazione del gruppo Genagricola, la filosofia e i progetti per il futuro.

RICCARDO COTARELLA - Presidente Assoenologi - Tra i principali artefici del cambiamento vitivinicolo di Genagricola. Breve sintesi dei punti di forza e del potenziale delle aziende del gruppo.

GIOVANNI CASATI - Enologo Coordinatore Genagricola - La trasformazione tecnica ed evolutiva dei vini in cantina.

In degustazione otto etichette da monovitigno.

1 - Banco d’Assaggio / 16 - 21,30 / Prenotazione contestuale al versamento del contributo simbolico di 2 Euro a persona

2 - Spettacolo Teatrale / 18 - 19 / Prenotazione contestuale al versamento del contributo simbolico di 1 Euro a persona

3 - Seminario / 20 - 22,30 / Prenotazione contestuale al versamento del contributo simbolico di 2 Euro a persona


L’ingresso in sala di degustazione è consentito esclusivamente agli iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota associativa annuale. In questa occasione sarà già possibile rinnovare l’iscrizione per l’anno sociale 2018. Eccezionalmente, considerata la cornice conviviale, per questa giornata gli iscritti possono farsi accompagnare da due amici o clienti per offrire loro un piccolo assaggio del magico mondo di Fondazione Italiana Sommelier, per avere tutte le informazioni per iscriversi ai nuovi Corsi per Sommelier di Novembre (a partire dal 4 e dal 7), nei tre turni mattina, pomeriggio e sera e a grande richiesta anche il sabato mattina. 

 
Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.

Per prenotare attività e corsi è necessario essere registrati al sito web www.bibenda.it.
© RIPRODUZIONE RISERVATA