Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 58
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
A Mogliano Veneto (Treviso) / Taste the difference: l’importanza della tappatura nell’evoluzione del vino in bottiglia
Turno unico dalle ore 20,30 alle 23,00 presso Hotel Villa Braida - Via Bonisiolo 16/b - Mogliano Veneto (TV)
Mercoledì 13 Settembre 2017
Veneto
Fotografia Per scoprire quanto fondamentale sia la gestione dell’ossigeno, dalla vinificazione al post imbottigliamento, la sezione territoriale di Venezia del Comitato Organizzativo della Fondazione Italiana Sommelier del Veneto organizza una serata di approfondimento sulla tappatura: sempre più spesso si dibatte, infatti, sull’impatto che le diverse modalità possono avere, non solo pensando alla scarsità del sughero, ma anche ai problemi di stabilità e conservazione che spesso incontrano le aziende produttrici e il consumatore finale. 

Gli esperti dell’azienda Nomacorc, leader mondiale in ambito di chiusure del vino, ci guideranno con i Docenti di Fondazione Italiana Sommelier in un percorso in cui si parlerà di sostenibilità e impatto ambientale, evidenziando l’importanza della tappatura nell’evoluzione del vino in bottiglia.
 
In degustazione
Verdicchio dei Castelli di Jesi Classico Le Vele 2014, Moncaro
Saint Valentin Lirac 2014
Margaux 2012, Château Boyd Cantenac, Tour Massac 

Ogni prodotto sarà proposto con diverse chiusure e quindi diverse permeabilità, per poterne analizzare al meglio le evoluzioni. 

 
Contributo di partecipazione di € 30 a persona per i Iscritti di Fondazione Italiana Sommelier.

Per informazioni e prenotazione obbligatoria contattare
segreteria.venezia@fondazionesommelierveneto.it
Cell. 333 4413215 e/o 345 6601308

 
Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA