Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 58
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
A Roma / Patrizia Leonardi Wine Selection: I Grandi Rossi Autoctoni Italiani
Doppio turno dalle ore 16 alle ore 18,30 e dalle 20 alle ore 22,30 presso l'Hotel Rome Cavalieri - Via Alberto Cadlolo, 101
Mercoledì 25 Ottobre 2017
Roma - Sede Centrale
Orario: 16:00 - 18:30
-
Il termine ultimo per l'acquisto 24/10/2017 è scaduto.
Orario: 20:00 - 22:30
-
Il termine ultimo per l'acquisto 24/10/2017 è scaduto.
Fotografia Patrizia Leonardi, un nome sinonimo di bon ton e selezione di qualità. Sarà per l’eleganza innata che trasmette o per la profonda conoscenza e professionalità dimostrata nel mondo dell’enogastronomia, che questa signora del vino riesce ogni volta a sorprendere con la presentazione di un’attenta selezione di perle enologiche scoperte in giro per l’Italia.

La Patrizia Leonardi Wine Selection è oggi suddivisa tra le due generazioni femminili di casa: mamma Patrizia e sua figlia Micol, le quali collaborano insieme con amore, passione e umiltà alla diffusione dei vini selezionati dal loro marchio in tutto il mondo. Sarà quindi un’occasione unica quella di scoprire i vini scelti da entrambe per questo evento degustazione.

A condurre il Seminario sarà un docente della Fondazione Italiana Sommelier che accompagnerà i racconti delle nostre ospiti attraverso la degustazione di 9 calici, espressione di Grandi Vini Rossi Autoctoni Italiani.

Ecco l’elenco delle aziende presentate, di cui pubblicheremo a breve la selezione delle etichette in degustazione

Barolo Cannubi Boschis 2013 / Virna Borgogno - Piemonte
Colli Orientali del Friuli Rosso Tazzelenghe 2011 / La Viarte - Friuli Venezia Giulia
Brunello di Montalcino 2012 / La Togata - Toscana
Soprasassi 2010 / I Sodi - Toscana
Amantis 2012 / Amantis - Toscana
Grave di Mora 2011 / Fontanavecchia - Benevento, Campania
Taurasi 2013 / Cantina Riccio - Campania
Cerasuolo di Vittoria Classico Barocco 2013 / Avide - Comiso, Sicilia
Vigna Vico 2013 / Tenute Bosco - Etna, Sicilia

Prenotazione contestuale al versamento di € 20 a persona.
L’ingresso in sala di degustazione è consentito esclusivamente agli iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota associativa annuale. Eccezionalmente a questo evento gli iscritti possono venire accompagnati da due amici o clienti.


 
Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.

Per prenotare attività e corsi è necessario essere registrati al sito web www.bibenda.it.
© RIPRODUZIONE RISERVATA