Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 58
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
A Roma / Leone De Castris: Verticale storica di 10 vendemmie di Salice Salentino Rosso Riserva
Doppio turno dalle ore 16 alle ore 18,30 e dalle ore 20 alle ore 22,30 presso l'Hotel Rome Cavalieri - Via Alberto Cadlolo, 101
Venerdì 27 Ottobre 2017
Roma - Sede Centrale
Orario: 16:00 - 18:30
-
Il termine ultimo per l'acquisto 26/10/2017 è scaduto.
Orario: 20:00 - 22:30
-
Il termine ultimo per l'acquisto 26/10/2017 è scaduto.
Fotografia “350 anni di storia vitivinicola che guardano al futuro” in questa frase la sintesi perfetta di un eccellente interprete della viticoltura pugliese e nazionale, l’azienda Leone De Castris – Vitivinicoltori dal 1665.
 
Nel 1954 è Leone De Castris ad investire per primo sul vitigno autoctono Negramaro, per cercare di dare un’identità territoriale ad un’uva tipica ma ricca di personalità poliedrica come quella del territorio del Salice-Salentino.
 
Sarà proprio il Salice Salentino Rosso 50ª Vendemmia Riserva il protagonista della verticale storica del prossimo venerdì 27 ottobre, di cui scopriremo tutti i segreti attraverso il racconto di Piernicola Leone De Castris, degli enologi Marco Mascellani e Riccardo Cotarella. A guidare la degustazione un docente della Fondazione Italiana Sommelier interpreterà con i suoi autori, tutte le sfumature e le individualità sviluppate nell’arco dei dieci anni proposti.
 
Ecco le 10 vendemmie in degustazione
 
1995, 1999, 2001, 2002, 2005, 2009, 2010, 2011, 2013, 2014 
 
Prenotazione contestuale al versamento del contributo di partecipazione di € 25 a persona.
L’ingresso in sala di degustazione è consentito esclusivamente agli iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota associativa annuale. Eccezionalmente a questo evento gli iscritti possono venire accompagnati da due amici o clienti.

 
Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.

Per prenotare attività e corsi è necessario essere registrati al sito web www.bibenda.it.
© RIPRODUZIONE RISERVATA