Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 58
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
A Roma / Assaggi di Vite: Marisa Cuomo
Unico turno dalle 20 alle 22,30 presso la sede di Roma - Via dei Platani, 6/A
Lunedì 26 Giugno 2017
Lazio
Fotografia Marisa Cuomo e Andrea Ferraioli hanno legato indissolubilmente le loro vite al vino, portando avanti la storia della loro famiglia e rendendo celebre un territorio, Furore,  storicamente conosciuto come “il paese che non c’è”. Non esistono piazze, non c’è un centro del paese, ma tornanti, muri dipinti, terrazzamenti per guadagnare terra da pendii scoscesi sul mare, e piante di vite che escono dalla roccia verticale, anziché dal terreno. Un paesaggio davvero suggestivo. Ed è proprio qui che a 500 metri di altitudine la Cantina Marisa Cuomo si affaccia sulla splendida Costa d’Amalfi. Terra furoris: furia del mare sulla scogliera.
 
Il vino di punta è Fiorduva, un blend di Fenile, Ginestra e Ripoli. Tre vitigni antichi, riscoperti proprio da Andrea Ferraioli, le cui radici si pongono sulla roccia “dolomitica” della Costiera. Il vino bianco più ricercato d’Italia.
 
Durante la degustazione avremo la possibilità di assaggiarne quattro annate in una mini-verticale imperdibile. Guidati dalla splendida verve di Luciano Mallozzi e condotti nel racconto da Andrea Ferraioli e Marisa Cuomo, procederemo con  l’assaggio di:
 
Furore Bianco 2016
Fiorduva 2015
Fiorduva 2014
Fiorduva 2012
Fiorduva 2009
Furore Rosso Riserva 2013

 
Al termine della serata saranno serviti degli sfiziosi finger-food.
 
Contributo per la partecipazione 30 euro a persona per i Soci di Fondazione Italiana Sommelier, che possono essere accompagnati al massimo da due persone. Bicchieri a disposizione in sala.
 
 
Per informazioni e prenotazioni
Costantina Vocino al 3428009515
mail fondazionesommelier.laziosud@gmail.com.
 

 
Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA