Degustazioni
Tutte le degustazioni nel Lazio di Fondazione Italiana Sommelier

A Roma/ Vini di Puglia

Banchi d’assaggio dalle ore 16 alle 21,30 presso l’Hotel Rome Cavalieri - Via A. Cadlolo, 101

Lunedì 10 Novembre 2014
Orario: 16:00 - 21:30 - Prezzo: 2,00 €
Fotografia

Una panoramica completa sulle migliori produzioni della Puglia enoica offerta dal Movimento Turismo del Vino Puglia, il Consorzio che accoglie le aziende produttrici di vino che, in base ai requisiti stabiliti a livello nazionale, rispondono a ben definiti standard di qualità, quali l’organizzazione per l'accoglienza del turista, la cura per l'immagine dell'azienda e il senso di appartenenza al territorio. In questo modo il Movimento Turismo del Vino crea una rete, che è garanzia di qualità, innovazione e serietà, stimolando la crescita di tutte quelle aziende che intendono entrare a fare parte di questo circuito di eccellenza produttiva e turistica. Nato nel 1998 come associazione e dal 2012 costituito in Consorzio, il Movimento Turismo del Vino Puglia consta di oltre 50 produttori, tra i quali imprenditori agricoli individuali ma anche consorzi e cooperative, ed è federato al MTV Italia che conta, attualmente, circa un migliaio di produttori associati su tutto il territorio nazionale. Tra gli obiettivi principali del Consorzio rientrano la promozione della conoscenza dei luoghi di produzione del vino e la creazione delle prospettive di sviluppo economico per le aree a particolare vocazione vitivinicola. È importante precisare che il Movimento Turismo del Vino Puglia è l'unico consorzio attivo nella regione che raggruppa una così ampia rappresentanza del mondo della produzione, dalla Daunia al Salento.
Non mancheranno degustazioni di prodotti tipici della Regione, dall'olio ai paté.

Le aziende partecipanti:

Per il vino:

Alberto Longo - Botromagno - Carvinea - Castel di Salve - Cupertinum - D'Alfonso del Sordo - D'Araprì - Due Palme - Felline - Feudi di Guagnano - Hiso Telaray Libera Puglia - Leone de Castris - Masseria Altemura - Mottura - Ognissole - Produttori Vini Manduria - Rivera - Teanum - Tenute Eméra - Torrevento - Vigne & Vini

Per la gastronomia:

Agricola Paglione - Azienda Olivicola Bisceglia Maria Cristina - Di Molfetta Pantaleo - Frantoio
Galantino - Oro di Trani

 

Prenotazione contestuale al versamento di € 2 a persona. Per le modalità consultare la sezione riguardante la Procedura di Accesso alle Attività di Fondazione Italiana Sommelier. I Soci di Fondazione Italiana Sommelier possono essere accompagnati al massimo da due amici o clienti. Bicchieri a disposizione in Sala.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Stampa la pagina