Degustazioni

Frosinone/ Degustazione spumanti e Champagne

Unico turno dalle 19.30 alle 22.00 presso l’ Hotel Cesari in Via Tomaso Albinoni, 275 (già Via Licinio Refice n. 351)

Mercoledì 2 Luglio 2014
Orario
19:30 - 22:00
Il termine ultimo per l'acquisto 01/07/2014 è scaduto.
Posti non più acquistabili
Fotografia

Da sempre protagonisti indiscussi dei momenti di festa, gli spumanti e gli champagne evocano una magia speciale che si libera dal bicchiere attraverso una continua catena di perle trasparenti accompagnate da suadenti profumi. Con quale migliore degustazione potevamo aprire il ciclo di attività della neonata delegazione di Frosinone se non con delle bollicine?

Anche se allo Champagne va riconosciuto l'innegabile merito di avere reso celebri e importanti le bollicine in tutto il mondo, con questa degustazione vogliamo ricordare che ci sono anche spumanti di qualità eccellente prodotti nel panorama vinicolo italiano. Gli spumanti non sono solamente “bollicine”, il loro fascino si trova anche nei loro delicati e raffinati aromi e, non da ultimo, nel loro rinfrescante e accattivante gusto.

Sarà Luciano Mallozzi a guidarci nel frizzante percorso alla scoperta di sei note etichette, che non hanno bisogno di presentazione, e dell’affascinante mondo del bere effervescente.

Le etichette in degustazione saranno servite rigorosamente coperte e a “temperatura mallozziana”.

I vini in degustazione:

Franciacorta Cuvée Anna Maria Clementi - Ca’ del Bosco
Franciacorta Cuvée Brut - Bellavista
Franciacorta Satèn - Ricci Curbastro
Trento Brut - Ferrari
Valdobbiadene Prosecco Superiore Val d’Oca Millesimato - Val d’Oca
Champagne Brut - Michel Genet

Le Prenotazioni possono essere effettuate o al numero 340-7486179 , oppure via e-mail scrivendo a  fondazione sommelierfrosinone@gmail.com

Prenotazione contestuale al versamento di € 10 a persona. Per le modalità consultare la sezione riguardante la Procedura di Accesso alle Attività di Fondazione Italiana Sommelier. I Soci di Fondazione Italiana Sommelier possono essere accompagnati al massimo da due amici o clienti. Bicchieri a disposizione in Sala.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Procedura di accesso
Stampa la pagina