Bibenda
Bibenda, per rendere più seducenti la cultura e l’immagine del vino.
Visualizza tutte le notizie
Londra ancora Mondiale
Pubblicato il 25/01/2013
Fotografia

Il prossimo 22 Aprile vedrà Londra palcoscenico del Concorso Miglior Sommelier del Mondo.

31 Paesi invieranno i loro rappresentanti per gareggiare sul tema più affascinante possibile: il Vino.

Un Concorso che dà grandi opportunità di lavoro ai partecipanti e una piacevolissima giornata agli invitati che possono assistere in prima persona alla competizione internazionale.

Ma sarà soltanto il Made in Italy a fare da cornice all’evento. Infatti durante l’intera giornata verrà organizzata una grande degustazione di Prodotti Italiani, Aziende di Vino e Cibo che rappresenteranno il nostro Paese in un contesto unico con ospiti giornalisti e opinion leader provenienti da ogni parte del mondo. Hanno aderito all’iniziativa con la loro presenza: Hugh Johnson, Steven Spurrier (Decanter), Jancis Robinson (Purple Page), Neil Beckett e Nicolas Belfrage (The World of Fines Wines), Stefano Tura (corrispondente RAI), Oz Clark, Tim Atkin e Anthony Rose (The Indipendent), Gregor Rankin (Food & Travel), Jane MacQuitty (The Times), Jonathan Ray (The Telegraph), Victoria Moore (The Guardian), Nigel Barden (BBC) e Rosie Birkett.

Del resto, il successo in questi ultimi due anni dei nostri Corsi nel mondo ha dato ancor più forza alla volontà di seguirci nelle varie iniziative. Abbiamo infatti realizzato due corsi a Shangai, Tokyo e Londra, uno a Los Angeles e uno a Bruxelles.

Bene, vi renderemo conto più avanti del programma e delle nostre Aziende di Vino e Cibo partecipanti, invitando anche voi, amici lettori, ad intervenire per tifare il Sommelier italiano o quello che vi piacerà di più.

© RIPRODUZIONE RISERVATA