Bibenda
Bibenda, per rendere più seducenti la cultura e l’immagine del vino.
Visualizza tutte le notizie
Le pubblicazioni riprenderranno Venerdì 14 Settembre
Pubblicato il 29/06/2012
Fotografia

Ebbene sì, BIBENDA 7 chiude per “vacanze” di lavoro. Il nostro impegno si concentra nella realizzazione della nuova Guida. La Redazione Centrale sempre aperta, anche per il coordinamento di tutti i collaboratori periferici, la Cantina continua a ricevere i campioni dai Produttori invitati a farlo, il tutto nel fresco “vacanziero” dei condizionatori.

La nuova Guida sarà veramente nuova! Si chiamerà BIBENDA 2013 Il Libro Guida ai migliori Vini e Ristoranti d'Italia. Prenderà quindi il nome della Rivista (troppi ancora pensavano che il 2000 nella testata DUEMILAVINI stesse per il numero dei vini all’interno del testo, mentre come è noto ne “racconta” circa 17.000) e con 256 pagine in più i nostri lettori avranno anche il piacere di sfogliare la Guida dei Ristoranti d’Italia che ogni anno riscuote grande successo, per qualità e vendita.

Tranquilli, BIBENDA 2013 sarà ovviamente anche stavolta su iPhone e iPad e pure su Android.

Altra novità importante è che BIBENDA 2013 sarà tutta a colori nelle 2048 pagine. Un traguardo notevole e, grazie alla scelta di una nuova carta, non si noteranno le pagine in più nel peso e nello spessore.

BIBENDA 2013 festeggerà i suoi 14 anni di vita, con il collaudato programma della premiazione dei 5 Grappoli e dei 5 Baci da non perdere Sabato 24 Novembre 2012 al Rome Cavalieri.

Prima ancora uscirà, ad Agosto, SOMMELIERNOTIZIE n. 47 con le nostre proposte per l’anno sociale 2012-2013 che auguriamo felice e sereno per tutti voi nel percorso, tutto nuovo, con il grande vino del mondo.

Il 13 Settembre festa di riapertura delle Attività. Grande brindisi, vi aspetto tutti dalle 16 alle 21,30 presso la nostra Sede al Rome Cavalieri.

Poi, l’imperdibile programma del 46° Congresso Nazionale dell’Associazione Italiana Sommelier il 1° e il 2 Ottobre a Roma al quale non si può mancare perché irripetibile. http://www.bibenda.it/congresso-nazionale-46-ais.php

Il 5 Novembre nella Londra post Olimpiadi si svolgerà il Concorso per il Primo Sommelier del Mondo. Una moltitudine di giovani Sommelier alla conquista del più ambito Trofeo del Pianeta, dopo la medaglia d’oro.

Ma andiamo per ordine. Ora godetevi alcuni giorni di vacanza. Al meglio possibile. Buona estate, con le persone giuste, quelle piacevoli, quelle che amate, così da scambiarvi anche un bel bicchiere di vino ed essere capiti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA