Bibenda
Bibenda, per rendere più seducenti la cultura e l’immagine del vino.
Visualizza tutte le notizie
Cercasi Insegnanti del vino e Delegati per l’Associazione del Lazio
Pubblicato il 23/03/2012
Fotografia

Mentre la Regione politica va sempre peggio per ciò che riguarda la promozione del vino e del cibo. Ma peggio assai. Presidente e Assessore all’Agricoltura sono rimaste ai panini imbottiti delle elementari. Complici i Produttori di Vino. Mentre tutto questo persevera nel peggio, il successo del nostro Centro di Cultura del Vino a Roma fa invece crescere il desiderio di saperne sempre di più.

Sono sempre di più i giovani e i meno giovani che partecipano ai nostri Corsi e a tutte le Attività che si svolgono nel Lazio.

Per questa ragione ho pensato di rivolgermi a voi, amici lettori, per cercare nel meglio, come è nostro stile, Docenti e Delegati.

DOCENTI: capaci di insegnare il vino, dono di natura e di intelletto, nel programma dei Corsi di Qualificazione Professionale. Un programma che, come ben noto, vede al centro l’insegnamento della Degustazione del Vino, della sua valutazione e del suo abbinamento con il cibo.

Non avendo una scuola di insegnanti, per scelta operativa, mi rivolgo a tutti voi, nella certezza che saprete interpretare il mio appello come circostanza estremamente attraente. È bello insegnare ed è ancor più bello insegnare il vino!

DELEGATI: sono quei manager del vino di fiducia dell’Associazione Italiana Sommelier che operano sui territori provinciali della nostra Regione. Operano per attirare persone verso la cultura del vino. Organizzano Corsi, Attività di Degustazione, Convegni, curando i rapporti con le Istituzioni, con le Organizzazioni commerciali e con tutte quelle Associazioni che si dimostrano sensibili all’Arte del Bere Giusto.

Alla nostra Associazione Regionale occorrono entrambe le figure professionali, grazie al grande successo che i nostri brand attirano. Quello Associativo, per la qualità dell’organizzazione e della specializzazione nell’insegnamento eccellente che oggi, come molti già sanno, si appresta a varare il nuovo Master Class per presentarlo alla stampa e al pubblico come il Corso sul Vino più elevato del Mondo.

E il brand BIBENDA, per l’altissima qualità di comunicazione che da anni si pone sul panorama giornalistico del vino con una Rivista ed una Guida che sono le più vendute e amate al mondo.

Perciò scrivetemi per parlarne insieme usando la mail bibenda7@bibenda.it

E grazie per pensarci.

© RIPRODUZIONE RISERVATA