Bibenda
Bibenda, per rendere più seducenti la cultura e l’immagine del vino.
Visualizza tutte le notizie
La Fondazione Sommelier in Real Time
Ultime puntate e vincitori del format tv curato da Luciano Mallozzi e Barbara Tamburini.
Pubblicato il 15/03/2018
Sono andate in onda le sei puntate di War of Wineries, il nuovo format tv ideato tutto intorno al vino. War of Wineries, letteralmente la guerra delle aziende vinicole, è praticamente un gioco durante il quale si sfidano tra di loro diversi produttori di vino mettendo in campo tutte le loro armi, dalla preparazione tecnica e culturale sulla produzione vinicola, all'abilità nella degustazione, all'arte dell'allestimento, del servizio, della commercializzazione e anche dell'improvvisazione.
Il programma ha preso forma anche grazie alla collaborazione della Fondazione Italiana Sommelier che ha messo in campo alcuni dei suoi "pezzi" migliori. I nostri Luciano Mallozzi e Barbara Tamburini, rispettivamente Docente Master e Wine Maker di chiara fama, nomi e volti molto noti nel panorama vinicolo italiano e internazionale, hanno preso parte alla costruzione del programma, ideando per i concorrenti enigmi da risolvere, domande tecniche, prove pratiche da superare. Insomma, la trasmissione si snoda tra gare e tranelli decisamente divertenti che appassionano anche i non addetti ai lavori.
La trasmissione ha visto la presenza di Luciano Mallozzi e di Barbara Tamburini anche in veste di Master Sommelier, incaricati di giudicare le prove e di decretare, esclusione dopo esclusione, il vincitore della gara. Il premio in palio è costituito da uno stand da espositore al prossimo Vinitaly (15-18 aprile), un premio decisamente importante, soprattutto per i giovani produttori emergenti.
I primi 8 vigneron a contendersi il premio:  Marianna e Pietro Colosi - Cantine Colosi - (Giammoro - Me);  Giovanni De Napoli - Cantina Terre di San Vito - (Polignano a Mare - Ba); Davide Luisa - Tenuta Luisa - (Mariano del Friuli - Go); Violante Gardini – Donatella Cinelli Colombini (Montalcino – Si); Andrea Pandolfo - Cantine Sant’Andrea - (Terracina - Lt); Giuseppe Rossetti - Tenuta Rossetti - (Paduli - Bn); Luciana Sabino - Antiche Cantine Migliaccio - (Isola di Ponza - Lt); Davide Zoppi - Cà Du Ferrà Farm e Relax (Bonassola - La Spezia).

Ecco le date e gli orari di programmazione di questo bel prodotto televisivo che è andato in onda su Real Time (canale 31 del digitale terrestre; Sky canale 131 e 132 (+1) e tivùsat canale 31).
Chi lo avesse perso può rivedersi tutte le puntate ai link qui sotto.
- 1^ e 2^ puntata domenica 25 marzo alle ore 12.20 e 12.50
- 3^ e 4^ puntata domenica 1 aprile alle ore 12.20 e 12.50
- 5^ e 6^ puntata domenica 8 aprile alle ore 12.20 e 12.50
Buona visione!
War of Wineries

1a Puntata
2a Puntata
3a Puntata
4a Puntata
5a Puntata
6a Puntata
© RIPRODUZIONE RISERVATA