Bibenda
Bibenda, per rendere più seducenti la cultura e l’immagine del vino.
Visualizza tutte le notizie
7° Bibenda Executive Wine Master
Il Corso per Sommelier migliora la vita, il Master la rende straordinaria.
Pubblicato il 02/03/2018
Il Bibenda Executive Wine Master è l’ambizioso progetto di Fondazione Italiana Sommelier per la conoscenza totale del vino. Una cultura a 360 gradi nel mondo del vino proposta nelle aule del Laboratorio per la Degustazione dei Grandi Vini del Mondo e sui vari territori dove il vino viene concepito e realizzato. Un progetto di approfondimento e di crescita personale, un percorso guidato che porta a varcare traguardi insperati, oltre a consentire un raggio più ampio nelle scelte e negli sbocchi professionali in questo settore. 
Primo vero esperimento di settore, il Bibenda Executive Wine Master trae origine da un'idea geniale maturata oltre venti anni fa dal gruppo romano della Fondazione Italiana Sommelier. Nato come corso avanzato di degustazione dedicato ai neo diplomati sommelier, è stato via via migliorato, anno dopo anno, seguendo i suggerimenti dei partecipanti e le evoluzioni esponenziali nel mondo del vino. Numeri di ingresso contingentati, proprio per consentire il migliore apprendimento e la giusta concentrazione di ciascuno, perciò aperto ad un massimo di 23 partecipanti per turno. 

63 lezioni con orario pomeridiano dalle 16 alle 18,30 e serale dalle 20 alle 22,30, più 9 Viaggi Studio di tre giorni presso vari territori in Italia e nel mondo.
 
Il 7° Bibenda Executive Wine Master avrà inizio lunedì 24 Settembre 2018. Clicca qui per la brochure informativa.

Il Bibenda Executive Wine Master gode della Registrazione presso il Ministero dello Sviluppo Economico ed ha come unica Sede quella di Roma presso l’Hotel Rome Cavalieri.
 
Il punto di partenza per poter accedere al 7° Bibenda Executive Wine Master è il diploma di Sommelier. Coloro che non fossero in possesso di tale attestato avranno la possibilità di essere ammessi al Master previo superamento di un apposito esame d’idoneità.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA