Bibenda
Bibenda, per rendere più seducenti la cultura e l’immagine del vino.
Visualizza tutte le notizie
Durante
Il luogo delle delizie, in un castello adagiato nella campagna marchigiana, circondato dai campi di grano.
Pubblicato il 05/01/2018
Durante / Castel DuranteNon si tratta del romanzo omonimo di Andrea De Carlo, ma è ugualmente una gran bella storia, ambientata anch’essa nella campagna marchigiana, la cui “prefazione” è stata curata da Andrea Muccioli, un nome che non ha bisogno di presentazioni. Da raffinato estimatore della qualità, ci ha fatto conoscere Ugo Guerra e il suo progetto, la storia di una famiglia speciale, radicata nel territorio, animata da una grande passione. Duro lavoro, cura artigianale, ricerca della qualità, intuizione e una certa ostinazione nello sfidare la sorte caratterizzano la ventennale esperienza nell’arte del fare la pasta. I campi di famiglia di Stefano Leoni sono coltivati da decenni a grano duro Senatore Cappelli noto per l’eccellente qualità della sua semola, per la produzione di pasta di qualità superiore, per la sua purezza.

Terra nobile e antica, Castel Durante, adagiata nel cuore del Metauro e circondata da una fertile pianura che ospita campi di grano coltivati con amore, da cui si ricava la farina per la pasta di grano duro, prodotto di alta qualità.

A questo luogo legato alla storia e all’arte, famoso anche per le maioliche delle pavimentazioni dei palazzi e delle chiese di Urbania, ci si è ispirati per le belle confezioni della Pasta Durante: pattern modulari bicromatici tecnologici e caleidoscopici, decisamente molto belli.

La Pasta Durante ha un sapore armonico e pienamente rotondo, fresco e ricco allo stesso tempo, è il risultato di una volontà di ricerca dell’eccellenza, dalla qualità del grano alla realizzazione dell’impasto con il giusto grado di umidità, l’estrusione tramite trafile in bronzo, l’essiccazione lenta e a bassa temperatura, il raffreddamento naturale e il confezionamento manuale. L’acqua e l’aria purissime dei Monti Catria e Nerone fanno il resto.
 
 
Durante
Durante
Pastificio del Sole
via Enrico Fermi, sn
61043 - Cagli PU
Tel. 0721 7809
Cel. 328 261 6964
info@pastadurante.it
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA