Bibenda
Bibenda, per rendere più seducenti la cultura e l’immagine del vino.
Visualizza tutte le notizie
Rosso? Meglio freddo
Un nuovo vino creato per chi gradisce il rosso sempre, anche con la cucina orientale.
Pubblicato il 05/01/2018
Rosso? Meglio freddo / Collection Vino Rosso d'Italia 2016 - FarneseUn’azienda da undici milioni di bottiglie, presente nei cinque continenti, è chiamata a soddisfare una gamma di consumatori varia e variegata, dai gusti diversi più che mai, dalle tradizioni “gastroculturali” diversissime. In un mondo globale, il popolo “affamato” di nuove esperienze sensoriali è pressoché sterminato.
L’azienda Farnese-Fantini ha sempre mostrato e dimostrato grande apertura e grande sensibilità verso le sempre nuove richieste del mercato ed ha captato il “desiderio”, poi tradotto in domanda, di parecchi consumatori. Nasce così “Collection” che in etichetta vanta con orgoglio la dicitura Vino Rosso d’Italia (a buon intenditor…), Supreme Italian Red Blend, Prodotto in Italia.
Il succitato blend è composto da Montepulciano al 60% (forza, struttura e concentrazione cromatica), Sangiovese 30% (la parte maschile del blend, la spina dorsale, acidità e tannino) e Ciliegiolo 10% (la parte femminile del blend, eleganza, mobidezza, note fruttate, bevibilità), tutti a concorrere ad un effetto di grande piacevolezza e versatilità di abbinamento. Tredici gradi vol. per un rosso che sarà piacevolissimo servito a bassa temperatura (Franco Ricci docet): a 7 gradi mostrerà il meglio di sé, sia con tantissimi piatti della cucina mediterranea sia in abbinamento ai piatti della cucina orientale. Da applausi.

 
Farnese Fantini
Via dei Bastioni 
66026 Ortona CH 
Tel. 085 9067388
farnese@farnesevini.com
www.farnesevini.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA