Bibenda
Bibenda, per rendere più seducenti la cultura e l’immagine del vino.
Visualizza tutte le notizie
Oddero, Poderi e Cantine
Il Barolo Vignarionda Riserva 2007 è Cinque Grappoli di Bibenda - Ventesima Edizione.
Pubblicato il 03/10/2017
FotografiaIl 10 settembre è la data in cui si presenta sul mercato il Barolo docg Vignarionda Riserva 10 anni della nostra azienda Poderi e Cantine Oddero, sita a La Morra, nella Langhe del Barolo.

Infatti dallo scorso 10 settembre 2017, è disponibile il Barolo Vignarionda di Serralunga d’Alba Riserva di 10 anni, dell’annata 2007.

A partire dal 2006, abbiamo deciso di regalare a questo nostro importante Barolo un tempo di permanenza in cantina molto superiore a quelli che sono gli obblighi del Disciplinare di produzione, pari a tre anni.

Infatti, per rendere omaggio alla longevità e alla lunga giovinezza della Vignarionda, il tempo di affinamento complessivo è di 30 - 36 mesi in botti di rovere e i rimanenti sette anni circa in bottiglia, entrambi presso le nostre cantine a Santa Maria di La Morra.

Figlio di un suolo unico nell’area dell’Elveziano Miocenico delle Langhe, ricco di calcare e microelementi e poverissimo di sostanza organica, di aspetto bianco con venature lievemente azzurre, il Vignarionda 2007 si presenta fresco, vellutato ed elegante, con tannini fitti ma piacevolmente armonici.

Anche quest'anno Il Barolo Vigna Rionda Riserva 2007 ha ottenuto i 5 Grappoli della Guida BIBENDA 2018 - VENTESIMA EDIZIONE
 
Vigna Rionda di Serralunga d'Alba di Oddero
ODDERO  
Fraz. Santa Maria Borgata-Tetti, 28
12064 La Morra CN  
Tel. 0173 50618
info@oddero.it
www.oddero.it
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA