Bibenda
Bibenda, per rendere più seducenti la cultura e l’immagine del vino.
Visualizza tutte le notizie
Piemonte: i paesaggi del miele
Nasce il primo Concorso Giornalistico dedicato al mondo del miele “Piemonte: i paesaggi del miele”
Pubblicato il 29/08/2017
Piemonte: i paesaggi del mieleIl Comune di Locana in collaborazione con le Città del Miele piemontesi di Bruzolo, Casteldelfino, Marentino, Monteu Roero, Montezemolo, Niella Tanaro e il Parco Alpi Marittime lancia il 1° Concorso giornalistico dedicato al mondo del miele, centrandolo sul tema “Piemonte: i paesaggi del miele”.
 
La Regione Piemonte vanta il più alto numero di alveari in Italia: 165.863, uno ogni 27 abitanti. Da qui la scelta di promuovere l’attenzione dei media sui territori che danno origine e identità ai mieli piemontesi.

I paesaggi del miele si caratterizzano per la loro qualità ambientale, ma portano con sé anche valori storici, tradizioni agroalimentari e attività umane orientate a una cultura di turismo alternativo a futuro sostenibile tutto da riscoprire e promuovere.
 
Tra gli enti promotori e patrocinatori del Concorso si annoverano: il Ministero dell’Ambiente, la Regione Piemonte, il Parco del Gran Paradiso, il Fondo Ambiente Italiano, l'Istituto Nazionale di Bioarchitettura, l'Ordine dei Giornalisti del Piemonte e l’Unione Montana Gran Paradiso.

 
Contatti per informazioni:
info@cittadelmiele.it
348 2605517
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA