Bibenda
Bibenda, per rendere più seducenti la cultura e l’immagine del vino.
Visualizza tutte le notizie
Il 2018 Anno del Cibo e del Vino
Dorina Bianchi, sottosegretario al Turismo, annucia il 2018 come anno del cibo e del vino per il rilancio delle eccellenze italiane.
Pubblicato il 26/06/2017
Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo
Dorina Bianchi, sottosegretario al Turismo e deputato di Alternativa PopolareRoma, 1 giugno 2017. "Il 2018 anno del cibo e del vino sarà un'occasione importante di rilancio dell'enogastronomia, una delle nostre eccellenze. L’Italia, infatti, è il primo paese dell’Unione Europea per numero di prodotti agroalimentari riconosciuti: 279 Dop e Igp; 526 vini certificati. Il cibo e il vino sono cultura e peculiarità di un territorio". A dirlo è Dorina Bianchi, sottosegretario al Turismo e deputato di Alternativa Popolare.

"Il turismo del cibo e del vino - conclude - è il settore che cresce di più e rappresenta un traino fondamentale per il nostro Paese e l'enogastronomia è in assoluto il punto di forza più importante per l'Italia ed è in cima alle motivazioni di viaggio. Alimentari e vini rappresentano le categorie merceologiche che stimolano maggiormente gli acquisti degli stranieri, che destinano un terzo del budget di una vacanza all’enogastronomia".
 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA