Notizie
Home > Notizie > Poggio Le Volpi

Poggio Le Volpi

Non solo vino di qualità, ma anche un salotto elegante, un riferimento per i gourmet, uno splendido punto panoramico, Insomma, un posto speciale nella campagna dei Castelli Romani,

Notizie dalle Aziende
Alle pendici di Monte Porzio Catone, immersa nella campagna romana, l’azienda agricola Poggio le Volpi di Armando e Felice Mergè da quasi vent’anni seleziona meticolosamente i migliori vitigni per dare origine alla produzione di qualità che da sempre caratterizza la tenuta di famiglia.
Poggio le Volpi Wine &FoodNel 2015 Felice decide di aprire uno spazio attiguo a quello dell’azienda agricola Poggi Le Volpi che permettesse, e non solo metaforicamente, di creare una filiera dalla vigna alla bottiglia, fino al bicchiere. Così nasce l’enoteca Poggio le Volpi Wine&Food, uno spazio accogliente ed elegante nel quale Rossella Macchia, la padrona di casa, saprà accogliervi e suggerirvi il migliore percorso gastronomico. Dal brunch, alla pausa pranzo, dall’aperitivo alla cena, la linea ricercata della cucina è pensata per sposare alla perfezione l’ampio e accurato assortimento della carta dei vini delle Tenute Mergè: Poggio le Volpi, Masca del Tacco ed altre eccellenze.

Con una vista privilegiata sui vigneti dell’azienda e la città di Roma sullo sfondo, Poggio le Volpi Wine &Food è lo spazio che incarna al meglio la missione di Armando e Felice Mergè: trasmettere la passione, la tradizione e l’innovazione che sono alla base dell’Azienda Poggio le Volpi e proporre un percorso enogastronomico che permetta di conoscere la storia e i sapori della tenuta.
Poggio le Volpi Wine&FoodLa sala principale dell’enoteca è concepita come un salotto di casa, perfetta per un break dal lavoro, per un pranzo gourmet o una cena fuori città, il piano superiore è ideale per eventi privati, presentazioni o meeting e il piano inferiore permette di sbirciare l’attività della cucina e ammirare la “parete del gusto”: salumi e formaggi pregiati esposti in celle a temperature controllate, adibite alla stagionatura e al mantenimento. A completare la struttura la Barricaia, dove riposano, nel silenzio e tra luci soffuse, le botti di legno per l’affinamento del vino a vista. Un posto speciale nella campagna dei Castelli Romani, dove poter conoscere, degustare e acquistare le eccellenze dell’azienda Poggio le Volpi.

Per info e prenotazioni
Tel. 06 9416641 - 342 1086072
info@poggiolevolpi.it
 
Le vigne dell'azienda Poggio Le Volpi
POGGIO LE VOLPI
Via Colle Pisano, 27
00040 Monteporzio Catone RM  
www.poggiolevolpi.it 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Stampa la pagina