Bibenda
Bibenda, per rendere più seducenti la cultura e l’immagine del vino.
Visualizza tutte le notizie
Per Antonella Clerici il dono di Babbo Natale
Siamo andati a sbirciare sotto l'albero di Natale della Prova del Cuoco, il programma condotto dalla Primadonna del Gusto e al quale collaborano ogni giorno da anni i nostri migliori Sommelier. (Video)
Pubblicato il 20/12/2016
La nostra Antonella sotto l'albero di Natale ha trovato un bellissimo dono: la nomina a Sommelier d'Onore della Fondazione Italiana Sommelier. Il prestigioso titolo viene conferito a personaggi di spicco del nostro secolo che hanno operato in maniera incisiva per la diffusione della Cultura del bere bene. Antonella Clerici molto ha fatto, dedicando con lungimiranza un ampio spazio all'arte del bere giusto fin dalla prima puntata della sua trasmissione La Prova del Cuoco nell'Ottobre 2000. Tanti anni di successi sempre crescenti per un programma che ogni volta prevede la presenza di un Sommelier a presentare e spiegare un vino e il suo abbinamento con un piatto, frutto di una ricetta appena "scodellata" in diretta.  
La Clerici va ad allungare l'autorevole schiera dei grandi uomini e donne insigniti del titolo di Sommelier d'Onore: sarà in compagnia di Papa Francesco, Albano Carrisi, Gianmarco e Letizia Moratti, Bruno Vespa, Gianfranco Vissani, Oscar Farinetti, Dario Franceschini  e... udite udite, anche di Fede&Tinto, i due scanzonati di Decanter che da un po' di tempo fanno da giudici in trasmissione. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA