Notizie
Home > Notizie > Grecante Caprai, te l'avevo detto io...

Grecante Caprai, te l'avevo detto io...

Oscar miglior Vino bianco, secondo noi, già ad Aprile 2016, a dicembre di quest'anno si piazza tra i migliori 100 vini del mondo secondo Wine Spectator.

I premi Oscar 2016 Bibenda - Fondazione Italiana Sommelier. Marco Caprai è il quinto da sinistra.Risplende di luce propria il Grechetto dei Colli Martani. Si tratta del Grecante di Caprai, il bianco autoctono dell'Umbria è stato annoverato tra i migliori cento vini al mondo da Wine Spectator, la cui classifica ogni anno è attesissima. Siamo lieti del risultato ottenuto  da questo bianco, del quale ci sentiamo con orgoglio un po' "padrini" e un po' talent scout, avendo premiato il Grecante con l'Oscar del Vino lo scorso Aprile durante una magnifica serata condotta da Caterina Balivo e ripresa dalle telecamere di Rai2. Qualcuno era rimasto un po' scettico alla notizia che un'azienda famosa soprattutto per aver portato il suo Sagrantino di Montefalco al successo internazionale, si fosse aggiudicata l'Oscar per il miglior vino bianco. Ma come si fa a criticarli? La nostra era una scelta fuori dagli schemi, coraggiosa e controcorrente, eppure... vincente. 
Bene così! Nella Top 100 di Wine Spectator è l'unico vino umbro tra i 18 vini portabandiera dell'Italia (due bianchi) premiati dalla rivista Usa.
L'avevamo detto noi che era buono...
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Stampa la pagina