Bibenda
Bibenda, per rendere più seducenti la cultura e l’immagine del vino.
Visualizza tutte le notizie
Il Sommelier è un Degustatore Ufficiale
Pubblicato il 08/06/2016
Fotografia

Il nostro Associato Allievo del Corso una volta superato l’esame per Sommelier è una persona che sa descrivere un vino, sa esporre le sue peculiarità e in grado di tenere una degustazione guidata.

Questo per dire che non esistono qualifiche nella Fondazione Italiana Sommelier che tendono a sminuire il valore del Sommelier.

Quante invenzioni (!) di Degustatore Ufficiale (che è più bravo del caporale?), invenzione di Degustatore Avanzato (sarà uno che è un avanzo di una selezione?).

Tutto questo ha sempre deviato il concetto culturale dell’insegnamento ed io stesso ho combattuto in anni passati questa voglia pazza di dare diplomi a persone che, a costi esorbitanti, erano indotti a frequentare la ripetizione di materie già ben studiate al Corso di Sommelier.

Ti becchi un altro attestato, paghi e poi non si sa bene che cosa puoi offrirgli.

Insomma, altri tempi. Oggi, il nostro Corso per Sommelier ha un valore Nazionale e Internazionale.

Frequentate il nostro Corso per Sommelier, frequentatelo con impegno, perché il nostro Corso per Sommelier vi cambia la vita. In meglio.

E voi, manager della comunicazione del Vino della Fondazione, offrite Corsi sempre più di qualità, per mettere in campo la bellezza della professionalità e di un materiale didattico di prim'ordine!

Per non parlare dell’Executive Bibenda Wine Master, un'Università unica che non ha eguali al mondo.

In attesa di Sommelier Notizie n° 51, Vi auguro ancora buona Estate!

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA