Bibenda
Bibenda, per rendere più seducenti la cultura e l’immagine del vino.
Visualizza tutte le notizie
2016: Anno del 1° Forum Nazionale di Fondazione Italiana Sommelier
Pubblicato il 29/01/2016
Fotografia

Ci apprestiamo ad organizzare il Primo Congresso Nazionale della Fondazione.
Si svolgerà a Roma, all’Hotel Rome Cavalieri, il 19 e il 20 Settembre di quest’anno.

Durante il Congresso di Roma si svolgeranno diversi eventi: due Convegni di grande risonanza Nazionale e Internazionale, un’importante Rassegna-Mercato sui grandi Vini, sugli Oli e i Prodotti tipici italiani e anche sull'artigianato delle terre del vino.
Verranno inoltre organizzate 24 degustazioni di vini eccellenti per il piacere di appagare le curiosità, arricchire le esperienze e intrigare l’interesse dei nostri Congressisti che arriveranno da ogni parte d'Italia.

Il nostro obiettivo è quello di coinvolgere tutto il mondo del Vino e dell'Olio per prendere in rassegna: La Qualità, Le Vendite, La Salute, La Cultura, La Comunicazione, La Scuola, La Protezione Agricola e quella Enologica.

Un Forum con l’ambizioso auspicio di vedere impegnati tutti i nostri Sommelier, gli Amici Produttori ed Enologi, Giornalisti, Scrittori e tutti i Parlamentari di buona volontà che stanno collaborando seriamente ad un cambiamento epocale per una sempre più ampia e stratificata presenza della cultura del vino nel nostro Paese.

Mettiamo le date in Agenda per essere tutti a Roma dove i riflettori resteranno accesi per due giorni sul meraviglioso spettacolo che, da noi, solo il vino e l’olio sanno dare.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA