Bibenda
Bibenda, per rendere più seducenti la cultura e l’immagine del vino.
Visualizza tutte le notizie
I nuovi docenti di Fondazione Italiana Sommelier
Pubblicato il 02/10/2015
Fotografia

Il 25 e 26 settembre 2015 resteranno, per sempre, due date importanti nella storia della Didattica di Fondazione Italiana Sommelier. È, infatti, in questi due giorni che abbiamo Diplomato circa 80 nuovi docenti. Il percorso non è stato né breve e né tantomeno semplice. Siamo partiti il 29 luglio 2014 da Roma con il primo Forum di approfondimento e aggiornamento del ruolo del Docente, figura centrale della nostra didattica e comunicazione, e delle nuove Schede.

Altri incontri si sono svolti nelle varie regioni, dalla Sicilia al Piemonte, dalla Sardegna al Veneto, ma ancora Marche, Liguria, Calabria, Puglia e di nuovo a Roma.

Questo lungo viaggio ci ha portato a selezionare ottimi Relatori, competenti e preparati, che in questi mesi hanno messo a punto interessanti lezioni.

Come più volte ribadito, l’asticella della qualità dei Docenti è molto in alto e, noi, che non vogliamo accontentarci di gente che ripeta a pappagallo quanto appreso, ma vogliamo che il corpo docenti sia il migliore possibile, non ci fermeremo qui. Il nostro scopo è di andare avanti e scoprire sempre nuovi talenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA