Bibenda
Bibenda, per rendere più seducenti la cultura e l’immagine del vino.
Visualizza tutte le notizie
Oscar del Vino 2015 torna in televisione su Rai Due
Pubblicato il 13/03/2015
Fotografia

Dopo 4 anni di assenza come programma televisivo vero e proprio, sebbene sia stato ogni volta trasmesso dai 5 più importanti TG nazionali, l’Oscar del Vino torna in Tv come spettacolo del Vino.

Sarà registrato il 6 Giugno 2015 e andrà in onda qualche giorno dopo, ve ne daremo notizia.

Come noto, il Premio Internazionale del Vino, Oscar del Vino 2015 è alla 17a Edizione e rappresenta il premio più interessante del Mondo che viene conferito al Vino: un premio che va alla gente del vino, alla qualità e non solo, va alla simpatia, alla piacevolezza e anche alla capacità di penetrazione nel Paese come simbolo di notorietà durante un anno, ossia quello di osservazione, per il quale il Popolo del Vino dice la sua.

Non esiste al mondo un altro evento come questo. Né tanto meno simile. E noi lo facciamo da 17 anni.

Nel corso di questi anni molte sono state le etichette che si sono succedute al Palco dell'Oscar, molti i personaggi che hanno preso parte alla kermesse, tantissimi i Vini rappresentati in ogni tipologia, così come una moltitudine tra Enologi, Produttori, Giornalisti, Scrittori, Sommelier, Ristoratori e addetti alla promozione si sono avvicendati sulle scene. Poi attori, cantanti, personaggi della cultura e del giornalismo che hanno preso parte alle “Notti delle Stelle” a sottolineare ancor di più il prestigio dell’Oscar. Tanto per dare un po’ di numeri, e solo per quanto riguarda il palcoscenico, stiamo parlando di oltre 1200 persone.

In aggiunta ai padroni di casa, il programma è stato presentato in sequenza da conduttrici del calibro di Carla Urban, Antonella Clerici, Elisa Isoardi oltre a Fede & Tinto, brillanti conduttori di più recente acquisizione, conosciuti alla radio per Decanter e oggi affermati in Tv sempre per trasmissioni “intorno” al mondo enogastronomico.

Dunque ripartiamo.

La prima fase è stabilire attraverso il vostro voto quali siano i Vini Premio Oscar 2015.

L’Accademia composta da 50 Esperti, com’è noto ha elaborato le varie terne dei finalisti. A voi, da oggi, la possibilità di scegliere il vostro beniamino.

Troverete ovviamente su www.bibenda.it il meccanismo per farlo... Fatelo in tanti per dare maggior vigore al Premio ed anche per dire quando vedrete lo spettacolo in Tv che avete contribuito alla premiazione.

La seconda fase è quella di esaminare il Depliant con le note per la partecipazione, sia per assistere allo spettacolo sia per partecipare alla degustazione di tutti i vini Nominati e Oscar Sabato 6 Giugno 2015. Lo trovate cliccando qui.

La terza fase è quella vera e propria della prenotazione del vostro posto alla Notte delle Stelle, spettacolo del Vino unico in Italia. Smoking e Abito da sera saranno il perfetto abbinamento per l’eleganza dell’ambiente, per l’eleganza dell'avvenimento.

Via dunque all’Oscar del Vino 2015, il premio al lavoro di donne e uomini che hanno fatto la ricchezza della qualità del nostro Made in Italy: Autentico nella sua Diversità, Unico nelle sue Tradizioni, Prezioso nella sua Cultura.

© RIPRODUZIONE RISERVATA