Bibenda
Bibenda, per rendere più seducenti la cultura e l’immagine del vino.
Visualizza tutte le notizie
Barman free style
Pubblicato il 30/01/2015
Fotografia

Si può essere barman per lavoro oppure per diletto nella vita di tutti i giorni. È bello saper miscelare gli ingredienti e ottenere bevande inebrianti; è divertente essere protagonista negli incontri con gli amici o negli eventi da ricordare.

Il prossimo 19 Febbraio 2015 inizierà il Corso da Barman organizzato dalla Fondazione Italiana Sommelier. Un corso unico, che vuole essere una guida pratica per tutti quelli che desiderano un Cocktail, per lavoro o per piacere, o semplicemente perché vogliono prepararlo agli amici.

Il percorso si snoda in 10 Lezioni didattiche nelle quali vengono preparati numerosi Cocktail dagli allievi. Tutte le lezioni si seguono con il banco individuale di lavoro, per prepararsi alla professione o per fare una grande esperienza di cultura. I partecipanti impareranno a conoscere l’uso adeguato degli attrezzi, la decorazione di un Cocktail, la scelta del bicchiere, il corretto servizio. Sarà anche divertente imparare la pratica del working flair-free style, esercitandosi insieme ai Docenti Professionisti di Fondazione Italiana Sommelier, e preparare Cocktail in modo acrobatico che stupiranno gli allievi per primi e sorprenderanno gli altri.

Per tutte le informazioni venite a trovarci presso la nostra sede all’Hotel Cavalieri Hilton di Via Alberto Cadlolo 101. Lo staff di Fondazione Italiana Sommelier vi aspetta al punto vendita Bibendamania nella hall dell’albergo per illustrarvi il corso e farvi vedere l’ampio materiale didattico in dotazione per tutti i corsisti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA