Bibenda
Bibenda, per rendere più seducenti la cultura e l’immagine del vino.
Visualizza tutte le notizie
Nasce l’Italian Signature Wines Academy, club del vino italiano di pregio
Pubblicato il 05/12/2014
Fotografia

Si chiama Italian Signature Wines Academy (Iswa), l’alleanza strategica che, per ora, mette insieme 5 prestigiose aziende e brand del vino italiano: Allegrini, Feudi di San Gregorio, Fontanafredda, Frescobaldi e Planeta, che insieme possono vantare un fatturato di oltre 200 milioni di euro, e 33,2 milioni di bottiglie prodotte all’anno. Una sorta di terzo polo della qualità enoica, che si affianca a Grandi Marchi e Consorzio Italia del Vino. L’alleanza farà il suo debutto ufficiale il 18 dicembre a Palermo, quando verremo a conoscere le prime iniziative in programma per il 2015. L’obiettivo di Iswa è quello di esplorare e sfruttare ogni possibile sinergia nella promozione e nello sviluppo commerciale sui mercati internazionali, elaborando progetti su canali di vendita nuovi e ostici da penetrare per le singole realtà. Forti le affinità che accomunano queste 5 firme del vino, dalla visione imprenditoriale, al peso che ciascuna di esse riveste nel proprio territorio, passando per la capacità di innovazione, gli investimenti internazionali sul brande al rappresentatività nel rispettivo quadro di filiera regionale. “La nostra è un’alleanza strategica - dichiara Marilisa Allegrini, presidente di Italian Signature Wines Academy -che serve a fare Sistema Italia per sfruttare ogni sinergia nella promozione e nello sviluppo commerciale”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA