Bibenda
Bibenda, per rendere più seducenti la cultura e l’immagine del vino.
Visualizza tutte le notizie
916 Experience
Pubblicato il 14/11/2014
Fotografia

Dopo il successo riscontrato a Taste of Rome, dove i grandi chef italiani hanno utilizzato nei vari incontri e showcooking le selezioni di extravergine promosse da L’Extravergine 916, il progetto continua la sua campagna di sensibilizzazione del consumatore all’utilizzo “consapevole” dell’olio extravergine di oliva.

Dalla volontà di rafforzare ancora di più la sinergia tra i grandi autori dell’arte culinaria e l’unicità dell’olio 100% italiano, ponendo l’accento sulla versatilità e la poliedricità dell’olio in cucina, nasce infatti il progetto “916 Experience”, un nuovo programma di iniziative dedicate all’olio che coinvolgeranno ristoranti e chef aderenti al progetto nella realizzazione di un menu speciale imperniato attorno alle diverse tipologie di extravergine.

Anche il personale di sala, opportunamente formato dagli esperti di L’Extravergine 916, sarà fatto partecipe dell’iniziativa e sarà incaricato di accompagnare i clienti in questo viaggio sensoriale alla scoperta dell’olio. La formazione permetterà loro di poter trasferire al cliente le informazioni necessarie e principali per conoscere, utilizzare e valorizzare l’olio extravergine di oliva in base alle differenti pietanze. A disposizione dei ristoranti partecipanti, inoltre, vetrofanie e materiali specifici.

Sarà possibile ottenere maggiori dettagli visitando il portale di L’Extravergine 916 (www.extravergine916.com), dove conoscere, tra l’altro, la gamma completa dei diversi oli firmati 916 e consultarne le caratteristiche, le zone di produzione, l’intensità e le diverse certificazioni Bio o Dop.

© RIPRODUZIONE RISERVATA