Bibenda
Bibenda, per rendere più seducenti la cultura e l’immagine del vino.
Visualizza tutte le notizie
Al via Vinòforum Trade, business meeting del mondo del vino
Pubblicato il 07/11/2014
Fotografia

Dal 9 al 12 novembre si terrà all’interno della Fiera di Roma (Via Portuense, 1645/647) Vinòforum Trade, il primo business meeting internazionale dedicato al mondo del vino che darà ancor più pregio all’offerta di Tirreno CT Roma da Gustare, l’appuntamento rivolto al trade dell’ospitalità. Alla base della quattro-giorni, l’incontro tra produttori e buyer nazionali e internazionali che, attraverso un’agenda di incontri personalizzata per ciascuna azienda, si confronteranno in merito alle opportunità commerciali e le dinamiche dei vari mercati di riferimento.

Partecipare a Vinòforum Trade permette di aprirsi all’estero per tamponare la congiuntura economica interna, caratterizzata da un mercato in contrazione a seguito della riduzione degli acquisti del canale Ho.Re.Ca. e da una Gdo meno “affamata” di vino, dove la competizione tra i differenti Gruppi è sempre più accesa. Una formazione per l’estero, accanto a una informazione su tali mercati è necessaria quindi per poter arrivare preparati. Un ruolo di primo piano in questo contesto, secondo gli espositori, è svolto, ad esempio, dall’assicurazione del credito, strumento in grado di tutelare lo sviluppo dell’export in sicurezza, che verrà diffusamente trattato durante il meeting.

Partecipare a Vinòforum Trade rappresenta inoltre uno stimolo alla creazione di nuove relazioni commerciali in un contesto dedicato e di filiera, caratterizzato da un’attenzione particolare alle relazioni umane, nella consapevolezza che la fiducia è ancora oggi alla base di ogni business.

Per ulteriori informazioni e approfondimenti, contattare A.Cocucci@barabino.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA