Bibenda
Bibenda, per rendere più seducenti la cultura e l’immagine del vino.
Visualizza tutte le notizie
Nasce la Fondazione Italiana Sommelier Campania
Pubblicato il 31/10/2014
Fotografia

La Fondazione Italiana Sommelier sbarca in Campania e si presenta a Napoli nelle storiche sale del prestigioso Gran Caffè Gambrinus (Piazza Trieste e Trento) il prossimo giovedì 6 novembre alle ore 10,30. Una voce nuova, tutta campana, al servizio del mondo dell’enogastronomia. Alla conferenza stampa - presentazione della Fondazione Campania parteciperanno giornalisti e blogger, sommelier e imprenditori del gusto. Una conferenza di presentazione per illustrare anche i programmi di Fondazione Italiana Sommelier Campania e le modalità di adesione all’organizzazione.

“Vogliamo parlare di vino - ha dichiarato Carmela Cerrone, Presidente Fondazione Italiana Sommelier Campania - in modo divertente, a volte ironicamente ma soprattutto con il sorriso, consapevoli ed entusiasti di divulgare la cultura del vino e dell’olio, come sigla la nostra Fondazione, sul territorio Campano. Il futuro ci vedrà partecipi di comunicatori del vino ma soprattutto del territorio a 360°, collaborazione con le varie entità associative che divulgano la nostra storia e le nostre tradizioni. Cammineremo al fianco dei vari produttori a sostegno e divulgazione della cultura del vino e del territorio su scala nazionale e internazionale. I frequentatori dei futuri corsi di Fondazione Italiana Sommelier Campania - ha concluso il Presidente Carmela Cerrone - insieme al bagaglio di conoscenze, faranno propria una nuova filosofia di vita, dei quali abilità e voglia di socializzare saranno il fulcro dell’associazione”.

Introduce la giornata di presentazione di Fondazione Italiana Sommelier Campania Romina Sodano, responsabile eventi del Gambrinus. Intervengono Franco M. Ricci, Presidente Nazionale Fondazione Italiana Sommelier, e Carmela Cerrone, Presidente Campania. Moderano i lavori Anna Copertino, Giornalista Road TV, e Salvatore Esposito, direttore della rivista Gusto Campania.

Info e accrediti
fondazioneitalianasommelier@gmail.com - Tel. 392 2198829

© RIPRODUZIONE RISERVATA