Bibenda
Bibenda, per rendere più seducenti la cultura e l’immagine del vino.
Visualizza tutte le notizie
È uscita VITE la rivista on-line del Corriere Vinicolo
Pubblicato il 24/10/2014
Fotografia

Grazie alla nuova App del Corriere Vinicolo da oggi VITE, il ricco semestrale dedicato alla viticoltura può essere letto anche sulla piattaforma per Ipad e Tablet Samsung.

VITE, il magazine del Corriere Vinicolo dove è protagonista il vigneto, le tecniche, opinioni e strategie, prodotti e attrezzature, è in distribuzione questi giorni con un nuovo numero dove tra i numerosi argomenti trattati spiccano il delicato equilibrio tra erosione del suolo e corretto impianto del vigneto, le nuove frontiere della difesa attraverso lo studio degli endofiti della vite, il recovery da flavescenza dorata e un focus sulla potatura invernale.

Attraverso la nuova App gli abbonati potranno accedere a tutti i numeri del settimanale, e inoltre potranno costruire un proprio archivio personale accessibile in modalità offline, dando così modo a chi è in viaggio di non perdere alcuna notizia. La pubblicazione, indispensabile a chi opera nel comparto vitivinicolo, ma anche indirizzata ai professionisti dell’agroalimentare, fornisce una nutrita banca dati, grazie a sezioni dedicate a statistiche di settore e focus di approfondimento.

Il Corriere Vinicolo è l’unico settimanale del comparto vitivinicolo, pubblicato dal 1928 da Unione Italiana Vini, l’Associazione delle Imprese Italiane del Vino, cui aderiscono oltre 500 aziende che rappresentano un fatturato pari al 70% dell’export italiano di vino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA