Bibenda
Bibenda, per rendere più seducenti la cultura e l’immagine del vino.
Visualizza tutte le notizie
Oscar del Vino 2014, tutti i Premi Speciali della Giuria
Pubblicato il 06/06/2014
Fotografia

Premio Speciale della Giuria ad Angelo Gaja
Non è un uomo del vino italiano, lui “è” il vino italiano. Quello della riscossa, del rinascimento, della qualità, della sfida ai mercati e ai blasoni d’oltralpe, del racconto, della vita vissuta e della comunicazione immediata. Allo stesso tempo padre nobile dell’enologia tricolore e indicazione per il futuro. Il premio a quest’uomo perciò non poteva non essere che un riconoscimento speciale, anticipato da un sentito “Grazie!”.

Premio Speciale della Giuria a Veronafiere per Vinitaly
Con oltre cento anni di esperienza nell’organizzazione fieristica e una posizione strategica, vicina al cuore del continente, è il primo organizzatore di manifestazioni in Italia e il secondo in Europa.

Veronafiere è promozione e comunicazione del made in Italy a tutto tondo e Vinitaly è la più grande fiera del vino del mondo. Il riconoscimento va quindi all’idea, all’impegno e alla professionalità nella costanza, anno dopo anno, di regalare ad appassionati e addetti ai lavori la vetrina più ricca e bella possibile del vino italiano. 

Premio Speciale della Giuria a Giovanni, Osvaldo E Paola Longo di “Un Mondo di Specialità”
Trent’anni fa l’inizio di tre giovanissimi fratelli. Pionieri e ideatori di un ambizioso progetto di regalistica aziendale fondata sui valori dell’artigianato agroalimentare italiano. Contribuiscono in maniera determinante alla valorizzazione del vino italiano facendone il protagonista del regalo di prestigio. Per la passione profonda, per il continuo desiderio di ricerca dell’esclusivo patrimonio culturale/agricolo del nostro Paese, per il numero di oltre 350.000 regali ogni anno, possono essere definiti tra i migliori promotori della nostra Enologia. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA