Bibenda
Bibenda, per rendere più seducenti la cultura e l’immagine del vino.
Visualizza tutte le notizie
Buona estate, con le migliori bottiglie possibili
Pubblicato il 28/06/2013
Fotografia

Il tempo d'estate apre a pensieri diversi. Evolve il genio che è in noi a programmi futuri, a idee nuove per vivere meglio il proprio senso della vita. Ciascuno il suo.

Qui da noi, mentre stiamo chiudendo un anno, si pensa al prossimo 16 Settembre 2013 quando ne apriremo un altro.

Quando ci sarà nelle vostre case una nuova BIBENDA 2014 Vini e Ristoranti d'Italia.

Sarà il Montepulciano d'Abruzzo il brindisi inaugurale. A seguire, molti i focus su grandi Aziende italiane, come le 20 vendemmie di Turriga di Argiolas e le 28 annate (dal 1890!) del prodigioso Montepulciano di Valentini e sarà per noi, per amore e per cronaca, l'evento più importante al quale abbiamo dato vita in questi nostri 23 anni di grande  realtà Associativa.

Ci saranno Romano Dal Forno con il suo Amarone, tutto il Franciacorta e anche la Cantina Terlano.

Solo per citare alcune attività, perché tutto il programma lo troverete nel prossimo SOMMELIER NOTIZIE n. 48 in uscita a fine luglio: cento incontri cento, tra i quali i Corsi al Laboratorio dei Grandi Vini del Mondo sul Brunello di Montalcino, sul Barolo, sullo Champagne e sulla Borgogna, sui vitigni Tradizionali, Internazionali e sul grande Riesling.

I Corsi del Vino insieme al Cibo: quello dei Formaggi, dei Grandi Prodotti dell'Eccellenza italiana, del Peperoncino, dell'Olio. Proporremo di nuovo, a grande richiesta, anche il Corso sulla Salute di Sara Farnetti.

Poi, la data da mettere subito in agenda è il 22 Marzo 2014: sarà un BIBENDA DAY particolarissimo, tutto italiano, per mille amici che vivranno uno spettacolo con una PAI di 7 ore.

Ma la vostra estate deve trascorrere, più serena possibile, senza trascurare la qualità della vostra vita, per un vino giusto, per un turismo elevato, per una ricerca culturale appagante.

Tutto questo si può avere anche in tempo di crisi.

Non è difficile trovarlo. Ed io vi auguro di scoprirlo.

Buona Estate, ma con le migliori bottiglie possibili!

© RIPRODUZIONE RISERVATA