Bibenda
Bibenda, per rendere più seducenti la cultura e l’immagine del vino.
Visualizza tutte le notizie
Oscar del Vino 2013
Pubblicato il 05/04/2013
Fotografia

L’Oscar del Vino 2013, evento unico al mondo che si svolgerà il prossimo 3 Giugno verrà presentato a tutti gli appassionati del mondo vino e alla stampa Giovedì 11 Aprile, dalle ore 15,30 presso l’Hotel Rome Cavalieri (Via A. Cadlolo, 101).

Tanti i temi trattati durante la presentazione, primo fra tutti il “racconto” della resa dell’Accademia degli Oscar del Cinema di Los Angeles di fronte ad un’altra Arte, quella che noi da sempre consideriamo la massima espressione del Made in Italy, il vino!

“L’Accademia degli Oscar del Cinema di Los Angeles non può vietare all’Associazione Italiana Sommelier Roma e a BIBENDA di utilizzare il Marchio Oscar del Vino”.

Così recita la sentenza dei Giudici di Corte d’Appello, dopo dieci anni di battaglia legale.

Quindi, via libera all’Oscar del Vino!

Spiegheremo come siamo arrivati a selezionare la terna dei candidati all’Oscar 2013 nelle diverse categorie: Vino Bianco, Rosso, Rosato, Spumante, Dolce, Grande Qualità a Buon Prezzo, Migliore Etichetta, Migliore Azienda, Migliore Olio Raccolta 2012.

Illustreremo l’evento del 3 Giugno, che vedrà l’assegnazione dei premi anche alle seguenti categorie: Migliore Enologo, Miglior Ristorante, Migliore Enoteca, Migliore Comunicazione Televisiva del Vino, Miglior Giornalista Scrittore, Migliore Innovazione nel Vino, Migliore Addetto Commerciale, Personaggio dell’Anno e Premio Speciale della Giuria.

Ultima novità di quest’anno, la possibilità, dal 15 Aprile al 20 Maggio, attraverso un apposito modulo sul sito www.bibenda.it, di votare le proprie preferenze nell’ambito delle terne dei candidati in nomination per ciascuna categoria.

Al termine della Conferenza Stampa ci sarà una degustazione in anteprima dei vini candidati all’Oscar con gustosi prodotti in abbinamento.

Ingresso libero.

Vi aspettiamo in tanti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA