Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 58
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
A Frosinone / Corso Sigari e Distillati
Unico turno dalle 20 alle 22,30 presso il Ristorante Lounge Bar 3 PUNTO 0 in P.zza Caduti di Via Fani a Frosinone
Martedì 6 Settembre 2016
Lazio
Fotografia Da Martedì 6 Settembre 2016 grande appuntamento per gli appassionati di Sigari e Distillati. Il perfetto matrimonio sensuale tra “vizi” d’élite approda anche a Frosinone ed offre in degustazione etichette emozionanti abbinate ai più ricercati sigari d’autore. Passeremo insieme simpatiche serate tra amici, con la mirabile e ormai collaudata abilità di Massimo Billetto e Paolo Lauciani a guidare le lezioni.
In ogni incontro, degustazione di alcuni distillati, che saranno poi “testati” insieme al sigaro della serata.

Di seguito il calendario completo:

1° Lezione > 6 Settembre 2016 / IL TABACCO E I DISTILLATI
Storia e tecnica della degustazione, principi dell’abbinamento. Assaggio di un sigaro e di due acquaviti. A chiusura della serata Pasta alla gricia

2° Lezione > 13 Settembre 2016 / IL SIGARO TOSCANO
La grande tradizione italiana. La Grappa e il Brandy italiano. Degustazione di un Toscano Originale e due Distillati. A chiusura della serata Tiramisù, Tozzetti.

3° Lezione > 21 Settembre 2016 / IL TERROIR SUDAMERICANO
Nicaragua e Honduras, le grandi alternative. Un grande sigaro abbinato a due Whisky. A chiusura della serata Pasta all’amatriciana.

4° Lezione > 27 Settembre 2016 / REPUBBLICA DOMINICANA
La perfezione tecnica. Un sigaro e le grandi acquaviti di vino francesi: Cognac e Armagnac. A chiusura della serata Filetto di manzo.

5° Lezione > 04 Ottobre 2016 / CUBA, LA LEGGENDA
Il sigaro come elemento rappresentativo della storia e delle tradizioni di un paese dal fascino straordinario. Degustazione di un Sigaro cubano e due diverse tipologie di Rum. A chiusura della serata Agnello in crosta.

AI PRESENTI ALLE CINQUE LEZIONI SARÀ CONSEGNATO L’ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE DI FONDAZIONE ITALIANA SOMMELIER

Il costo dell’intero corso è di € 250,00 per un minimo di 30 iscritti. Per partecipare al corso bisogna essere iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier.

Prenotazione esclusivamente previo accertamento della disponibilità dei posti al numero 3492226991 o fondazionesommelier.frosinone@gmail.com

                                                    
Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA