Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 58
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
A Roma / Corso sui Sigari e i Distillati
Inizio Venerdì 13 Giugno 2014 Unico turno dalle 20:00 alle 22:30 - Hotel Rome Cavalieri - Via A. Cadlolo, 101
Venerdì 13 Giugno 2014
Fotografia Torna a grande richiesta l’appuntamento per tutti gli appassionati di Sigari e Distillati. Il grande matrimonio sensuale tra “vizi” d’élite si rinnova anche quest’anno e offre in degustazione etichette emozionanti abbinate ai più ricercati sigari d’autore. Passeremo insieme simpatiche serate tra amici, con la mirabile e ormai collaudata abilità di Massimo Billetto e Paolo Lauciani a guidare le lezioni.

Grande novità di questa edizione: in ogni incontro, prima del consueto accostamento con i distillati, verrà proposto anche un piatto abbinato a un grande vino, che sarà poi “testato” insieme al sigaro della serata.

Ogni partecipante riceverà il quaderno di degustazione con le schede per i Distillati e per il loro corretto abbinamento con i Sigari. A far da cornice, gli splendidi giardini del Rome Cavalieri con i primi colori dell’estate che renderanno unico ogni appuntamento.

Ecco il Calendario:
 
1° Lezione > Venerdì 13 Giugno 2014 - IL TABACCO E I DISTILLATI / Storia e tecnica della degustazione, principi dell’abbinamento. Pasta alla gricia e Champagne. Assaggio di un sigaro e di due acquaviti.


2° Lezione > Lunedì 16 Giugno 2014 - IL SIGARO TOSCANO / La grande tradizione italiana. La Grappa e il Brandy italiano. Tiramisù, tozzetti e Vin Santo. Degustazione di un Toscano Originale e due Distillati


3° Lezione > Giovedì 19 Giugno 2014 - IL TERROIR SUDAMERICANO / Nicaragua e Honduras, le grandi alternative. Pasta all’amatriciana e Pinot Nero di Borgogna. Un grande sigaro abbinato a due Whisky.


4° Lezione >  Mercoledì 25 Giugno 2014 - REPUBBLICA DOMINICANA / La perfezione tecnica. Filetto di manzo e Brunello di Montalcino. Un sigaro e le grandi acquaviti di vino francesi: Cognac e Armagnac.


5° Lezione >  Venerdì 27 Giugno 2014 - CUBA, LA LEGGENDA / Il sigaro come elemento rappresentativo della storia e delle tradizioni di un paese dal fascino straordinario. Agnello in crosta e Barolo. Degustazione di un Sigaro cubano e due diverse tipologie di Rum.


Ricordiamo però che il fumo nuoce gravemente alla salute

AI PRESENTI ALLE CINQUE LEZIONI SARÀ CONSEGNATO L’ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE DI FONDAZIONE ITALIANA SOMMELIER


Il costo dell’intero corso è di 250 €. Per partecipare al corso bisogna essere iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier

Prenotazione esclusivamente con il versamento dell'intero importo del corso, previo accertamento della disponibilità dei posti al numero 06 8550941 o sommelier@bibenda.it

Il pagamento può essere effettuato:
  • Attraverso il nostro sito (carta di credito o credito telematico)
     
  • In contanti, bancomat o assegni presso BIBENDAMANIA al piano terra dell’Hotel Rome Cavalieri, Via A. Cadlolo 101 (nel corridoio a sinistra della hall dell’Hotel Rome Cavalieri)
     
  • Con bonifico bancario presso la Banca Carige Roma 17 Via A. Cadlolo 101, intestato a Associazione Internazionale Sommelier (causale Corso sugli Sigari e Distillati) IBAN IT40H0343103243000000076380 - SWIFT CARIITGG inviando copia del bonifico effettuato al fax 06 85305556

Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA