Bibenda Editore

L'ARTE DEL BERE GIUSTO, dalla Vigna al Servizio del Vino

L'ARTE DEL BERE GIUSTO, dalla Vigna al Servizio del Vino
 
Negli ultimi anni è molto cresciuto tra i consumatori l’interesse per il vino, per la sua produzione, per la sua qualità, grazie a una più attenta informazione.
 
Il mondo del vino ha senza dubbio un fascino tutto particolare e dà sempre nuovi stimoli che portano ad accrescerne la conoscenza attraverso letture specializzate, colloqui con gli intenditori, i produttori, gli scrittori del nuovo giornalismo che interpretano criticamente il vino e creano, al tempo stesso, l’esigenza di effettuare corsi di qualificazione professionale per Sommelier.
 
Il libro L’Arte del Bere Giusto è sicuramente un mezzo di base utile per uscire dalla disinformazione. L’argomento viene sviscerato attraverso diversi capitoli, in una panoramica completa che porta a comprendere il mondo del vino dalla A alla Z, dalla vigna al servizio, senza trascurare il mondo della Birra e dei Distillati, ai quali in questa Edizione aggiornata sono dedicati ben due interi capitoli.
 
Un libro elegante che spiega compiutamente il vino e la sua produzione e che insegna il linguaggio tecnico per descrivere sensazioni, aromi e sapori di questa antica bevanda.
 
Stampa la pagina