Torna a trovarci il Presidente di Feudi di San Gregorio Antonio Capaldo, valido Sommelier di scuola AIS, che presenta una panoramica completa della produzione aziendale: tutti i vini (anche kosher), l’olio extravergine e i distillati. Da segnalare che l’ideazione grafica delle etichette è frutto del geniale architetto Massimo Vignelli, un mostro sacro celebre in tutto il mondo, che ha firmato il design per grandissimi marchi di tutto il mondo (dalla Ducati all’American Airlines, passando per il TG2 e per Benetton, solo per fare degli esempi).
Ecco le 23 etichette proposte a Banchi d’Assaggio e accompagnate da prodotti tipici della zona:
Spumanti
BRUT METODO CLASSICO GRECO DUBL // BRUT METODO CLASSICO FALANGHINA DUBL // BRUT ROSATO METODO CLASSICO AGLIANICO DUBL
Bianchi
FALANGHINA // SANNIO FALANGHINA SERROCIELO // GRECO DI TUFO // GRECO DI TUFO CUTIZZI // FIANO DI AVELLINO // FIANO DI AVELLINO PIETRACALDA // CAMPANARO // MARYAM (kosher)
Rosato
ROS’AURA
Rossi
RUBRATO // PRIMITIVO // AGLIANICO DEL VULTURE EFESTO // ROSH (kosher) // TAURASI // TAURASI PIANO DI MONTEVERGINE RISERVA // IRPINIA AGLIANICO SERPICO // PATRIMO
Dolce
PRIVILEGIO
Distillati
GRAPPA DI CAMPANARO // GRAPPA DI SERPICO
Olio
OLIO EXTRAVERGINE DI OLIVA RAVECE
Inoltre, dalle 16 alle 18 un seminario sui tre vini che in Azienda chiamano “i Patriarchi”, perché nascono da vigne ultracentenarie: si tratta di un Aglianico del Vulture, un Taurasi e la Sirica, varietà inedita in anteprima assoluta per noi.
Prenotazione online per il Seminario - Ingresso libero per i Banchi d’Assaggio - € 5 per il Seminario - I Soci AIS Lazio o Club BIBENDA possono essere accompagnati da loro amici e clienti - Bicchieri Riedel a disposizione in Sala.
Non è permesso entrare in sala di degustazione dopo 15 minuti dall'inizio del Seminario.
In caso di assenza non sono previsti rimborsi e non è possibile farsi sostituire.
I nostri eventi iniziano e terminano sempre con la massima puntualità, non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, quindi la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo e di evitare di uscire prima del termine dell’attività, per non disturbare.
Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. In considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono i partecipanti sono invitati a prestare attenzione al proprio abbigliamento. In estate non sono ammessi pantaloni corti o indumenti simili. Sono inoltre pregati di non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una degustazione corretta.
La partecipazione ai Corsi è riservata esclusivamente a chi ha conseguito il Diploma di Sommelier della Fondazione Italiana Sommelier o sta attualmente frequentando il Corso per Sommelier.
