Da comunicatori e appassionati di vino sapete bene che un grosso lavoro di promozione delle aziende vitivinicole è nelle mani delle agenzie di rappresentanza e di distribuzione. Spesso è grazie all'intuito e alla ricerca delle persone dei loro staff che riusciamo a conoscere nuove realtà di qualità notevole. I rappresentanti di Nuova Risaca non sono da meno; basta dare una veloce occhiata al pacchetto di aziende vitivinicole presenti al Banco d'Assaggio, eccellenze selezionate in tutto il territorio, di cui tutelano il nome e la diffusione sul mercato romano con passione e competenza. Un'occasione per degustare e confrontarsi con professionalità.
Ecco le Aziende presenti al Banco d'Assaggio:
Batasiolo (Piemonte) – Bortolin (Veneto) – Cantine Grotta del Sole (Campania) – Castelli del Grevepesa (Toscana) – Castello di Magione (Umbria) – Cav. G.B. Bertani (Veneto) – Centolani (Toscana) – Leone De Castris (Puglia) – Dino Illuminati (Abruzzo) – Principe Pallavicini (Lazio) – Rocca Bernarda (Friuli Venezia Giulia) – Sardus Pater (Sardegna) – Tasca d'Almerita (Sicilia) – Elena Walch (Alto Adige) – Tenuta San Leonardo (Trentino)
Per gli amanti dei distillati sarà presente anche una selezione delle Distillerie Bepi Tosolini–Mastro Distillatore in Udine e delle Distillerie Camel.
Non occorre prenotazione – Ingresso libero - I Soci AIS Lazio o Club BIBENDA possono essere accompagnati da loro amici e clienti - Bicchieri Riedel a disposizione in Sala.
In caso di assenza non sono previsti rimborsi e non è possibile farsi sostituire.
I nostri eventi iniziano e terminano sempre con la massima puntualità, non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, quindi la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo e di evitare di uscire prima del termine dell’attività, per non disturbare.
Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. In considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono i partecipanti sono invitati a prestare attenzione al proprio abbigliamento. In estate non sono ammessi pantaloni corti o indumenti simili. Sono inoltre pregati di non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una degustazione corretta.
La partecipazione ai Corsi è riservata esclusivamente a chi ha conseguito il Diploma di Sommelier della Fondazione Italiana Sommelier o sta attualmente frequentando il Corso per Sommelier.
