Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 58
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
AL CAVALIERI HILTON: CONCORSO PER IL MIGLIOR SOMMELIER DEL MONDO
ore 14,00 prove finale - banchi d'assaggio fino alle 21,00 - 20,30 cena di Gala
Sabato 24 Maggio 2008
Fotografia

Dopo l’avvio del Concorso per il Miglior Sommelier d’Europa 2007, abbiamo organizzato il l° Concorso per il Miglior Sommelier Professionista del Mondo 2008; procederemo inoltre alla nomina del Miglior Sommelier del Mondo Comunicatore del Vino e del Cibo 2008.

Presso la prestigiosa cornice dell'Hotel Rome Cavalieri Hilton avranno luogo le Finali del Concorso. Quella che è ormai da anni la Capitale italiana della Cultura enogastronomica vedrà così l’incoronazione di chi più di ogni altro si è distinto nel mondo del Vino, per la sua comunicazione efficace e nella professione di Sommelier.

 

Programma del Concorso per eleggere il Miglior Sommelier del Mondo WSA:


ROMA
HOTEL ROME CAVALIERI HILTON

SABATO 24 MAGGIO


   -    dall ore 15,30 alle 16,00:  Ingresso in Teatro per le Finali del Concorso

   -    a seguire: Degustazione a Banchi d’Assaggio fino alle 21,00

   -    ore 20,30: Cena di Gala presso l’Hilton per la proclamazione del Miglior Sommelier nel Mondo.

 

Durante la Cena sarà attribuito anche il titolo di Miglior Sommelier Comunicatore del Vino e del Cibo nel Mondo.

Per esserci: Ingresso € 30 - Resta all'ospite il calice da Degustazione - Prenotazione fino al raggiungimento dei posti disponibili presso le Sedi W.S.A. Italia: Roma, 06 8550941 // Milano 02 2846237

Per partecipare alla Cena di Gala: costo € 200. Il contributo deve essere versato all'atto della prenotazione a mezzo bonifico bancario presso: Banca Popolare dell'Emilia Romagna - Succursale C Roma  -  AIS ROMA - Codice Iban IT58N0538703203000001501258

 

Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA