Seminario con degustazione dalle 17,30 alle 19,30 • Hotel Parco dei Principi • Roma
Una grande festa per una delle più rampanti e dinamiche aziende siciliane, in prima linea tra quelle che hanno definitivamente tracciato la via maestra per la Sicilia del vino. Colori e sole in tutte le etichette aziendali presentate in Banchi d’Assaggio alla presenza della famiglia Rallo.
VINI BIANCHI
Anthilia 2006 - Polena 2006 - Lighea 2006 – Contessa Entellina Chardonnay La Fuga 2006 – Contessa Entellina Vigna di Gabri 2006 – Contessa Entellina Chiarandà 2004 - 2005
VINI ROSSI
Sedàra 2005 - Nero d’Avola-Syrah 2006 - Angheli 2004 – Contessa Entellina Tancredi 2002 – 2003 – 2004 - Mille e una Notte 1999 – 2001 – 2004
DOLCI
Kabir 2006 – Passito di Pantelleria Ben Ryé 2005
DISTILLATI
Grappa di Nero d’Avola - Grappa di Zibibbo
A regalarci l’indimenticabile sarà una sensazionale ed unica verticale di 10 annate del virtuoso Passito di Pantelleria Ben Ryé:
1992 – 1996 – 1999 - 2000 – 2001 – 2002 – 2003 - 2004 – 2005 – 2006 (in anteprima)
Non occorre prenotazione per i Banchi d’Assaggio ~ Ingresso libero ~ I Soci AIS Lazio o Club BIBENDA possono essere accompagnati da loro amici e clienti ~ Bicchieri a disposizione in Sala
Prenotazione per il Seminario con degustazione ~ Ingresso libero ~ Esclusivamente Soci AIS Lazio o Club BIBENDA ~ Bicchieri a disposizione in Sala
In caso di assenza non sono previsti rimborsi e non è possibile farsi sostituire.
I nostri eventi iniziano e terminano sempre con la massima puntualità, non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, quindi la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo e di evitare di uscire prima del termine dell’attività, per non disturbare.
Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. In considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono i partecipanti sono invitati a prestare attenzione al proprio abbigliamento. In estate non sono ammessi pantaloni corti o indumenti simili. Sono inoltre pregati di non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una degustazione corretta.
La partecipazione ai Corsi è riservata esclusivamente a chi ha conseguito il Diploma di Sommelier della Fondazione Italiana Sommelier o sta attualmente frequentando il Corso per Sommelier.
