Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 58
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
A Roma / Marisa Cuomo: Verticale di Costa d’Amalfi Furore Bianco Fiorduva
Degustazione a Banchi di Scuola dalle 18:30 alle 21
Venerdì 29 Gennaio 2021
Roma - Sede Centrale
Orario: 18:30 - 21:00
-
Posti esauriti
Fotografia Furore, il paese dipinto, è uno dei più bei borghi d’Italia e della Costiera Amalfitana, fatto di piccole abitazioni sparse sulla montagna a strapiombo sul mare, di vigne abbarbicate tra le rocce, sassi e muretti a secco, pergolati e terrazzi, in un continuo susseguirsi di tornanti che portano fino al mare.
Con grande amore Marisa e suo marito Andrea, insieme a una sessantina di conferitori, curano le oltre 40 diverse varietà di uve, che mediamente raggiungono gli 80 anni d’età, in vigne che si sdraiano su terrazzamenti impervi e scoscesi, dando vita a vini che fissano i profumi e i sapori del mare e della montagna.
Protagonista della loro cantina è ormai da tanti anni il Costa d’Amalfi Furore Bianco Fiorduva, blend di uve campane, Ripoli, Fenile e Ginestra, dotato di carattere, eleganza e longevità, che degusteremo in una verticale di 7 annate guidati da un Docente di Fondazione Italiana Sommelier.
 

LE ANNATE IN DEGUSTAZIONE:
2007 - 2013 - 2014 - 2015 - 2016 - 2017 - 2018

Termineremo la degustazione con un piatto in abbinamento.

Prenotazione: obbligatoria
Contributo di partecipazione: 30 Euro
Tutte le attività, sia nel caso di ingresso gratuito, sia quelle per le quali viene chiesto un contributo di partecipazione, sono riservate esclusivamente agli iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier per l’anno relativo.
In via eccezionale, ad alcune attività è consentita la partecipazione anche ad un massimo di 2 ospiti/accompagnatori non iscritti.
Contributo di partecipazione accompagnatore: 30 Euro

 

  Suggeriamo di presentarsi all’ingresso con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Per questo motivo, non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito di inizio e, in questo caso, non sono previsti rimborsi. 
  L’eventuale impossibilità di partecipare all’evento prenotato va comunicata al massimo 2 giorni prima della data prevista.  

 
Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione all’evento/corso è consentita esclusivamente agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale.

Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. I partecipanti sono invitati a non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una corretta degustazione. Prestare particolare cura al proprio abbigliamento, in considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono. Durante il periodo estivo non sono ammessi partecipanti in pantaloni corti o indumenti simili.

Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. Le nostre attività iniziano e terminano sempre con la massima puntualità. Non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Prima del termine della degustazione non è possibile lasciare la Sala per non arrecare disturbo. In caso di assenza ad una attività prenotata, non sono previsti rimborsi.

Per prenotare attività e corsi è necessario essere registrati al sito web www.bibenda.it.
© RIPRODUZIONE RISERVATA